Sarà un ricordo sull’onda delle emozioni, quello dedicato al drammatico terremoto che il 13 gennaio segnò per sempre tutta la Marsica.
Tra “voci dell’ultima notte” e letture, verranno evocati gli ultimi pensieri di chi, nella quotidianità, si apprestava a vivere un’altra giornata, inconsapevole del dramma che covava sotto la terra. Le letture degli scritti di Enzo Perrotta, Cesira Sinibaldi, Mario Gigli e Patrizia Paciulli, faranno rivivere momenti particolari di quel 13 gennaio, tra disperazione, dolore, impotenza. Non mancheranno echi dei ricordi Ignazio Silone.
Tra gli artisti che hanno collaborato a questo incontro, Carmine Macerola, Maria Laura Flammini e Silvia Grassi.
A far entrare nell’atmosfera di quell’ultima notte, la voce di Francesco Ruggeri.
L’incontro vede coinvolti i Comuni di Lecce, Gioia e Ortucchio, e rappresenta il primo evento organizzato dalla costituenda Libera Università dei Marsi.
Saranno proprio i sindaci Augusto Barile, Gianluca Alfonsi e Raffaele Favoriti, ad aprire quello che vuole essere un omaggio corale alle vittime del 13 gennaio, mentre Loreta Martellone nel suo ruolo di Presidente della Libera Università dei Marsi, illustrerà le finalità di questa nuova realtà nata da un’idea di Augusto Barile.
L’incontro di domenica 18 gennaio, si terrà presso la Sala Consiliare di Ortucchio alle ore 16.
Comunicato stampa







































