Nel corso del pomeriggio di ieri il Prefetto dell’Aquila, Vito Cusumano, ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per un opportuno monitoraggio sull’andamento del flusso turistico nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro durante l’attuale stagione invernale. Hanno partecipato all’incontro, oltre ai vertici territoriali delle Forze di Polizia e della specialità della Polizia Stradale, il Presidente della provincia, i Sindaci dei Comuni di Castel di Sangro e di Roccaraso nonché un rappresentante del Compartimento Anas.
In apertura dei lavori, il Prefetto ha confermato che rimane elevata l’attenzione dell’Ufficio Territoriale del Governo e delle Forze dell’Ordine a supporto delle Amministrazioni locali per assicurare un’adeguata cornice di sicurezza nelle giornate di maggior presenza di veicoli e visitatori. A tal fine, continuano ad essere programmati i dispositivi di prevenzione generale nonché ad essere effettuati articolati servizi di controlli interforze, in collaborazione con la Polizia provinciale e municipale.
Inoltre, nell’ottica di preservare la tranquillità sociale nonché la fruibilità delle aree interessate di quei territori comunali da parte degli abitanti e degli operatori economici, sono state condivise ulteriori misure organizzative dirette a tutelare il decoro urbano, contrastando situazioni di degrado e/o comportamenti contrari alle regole di civile convivenza.







































