INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Verì: “Basta mistificare dati e risultati sulla sanità”

Assessore regionale uscente ricandidato: "La realtà è un’altra e a parlare sono i numeri"

“Basta mistificare i dati e i risultati centrati dal governo Marsilio in questi 5 anni di amministrazione regionale, come sta provando a fare da giorni il centrosinistra e il candidato presidente Luciano D’Amico: la realtà è un’altra e a parlare sono i numeri, certificati dai ministeri e dalla Corte dei Conti”.

L’assessore regionale alla salute, Nicoletta Verì, ribadisce gli obiettivi centrati dal 2019 ad oggi.

 

Traguardi raggiunti nonostante la crisi pandemica, che ha messo a dura prova il sistema sanitario regionale.

 

“Nonostante le difficoltà – commenta – legate ai mancati investimenti del precedente governo regionale di centrosinistra in personale e attrezzature, abbiamo preso in carico e curato 700mila pazienti nei nostri presidi. Abbiamo assunto migliaia di unità di personale sanitario, stabilizzato dipendenti che da anni lavoravano con contratti precari, sostituito macchinari e attrezzature obsolete, attivato servizi digitali che erano, grazie al centrosinistra, ancora all’anno zero. Senza considerare lo sblocco dei fondi per i nuovi ospedali, per i quali sono in corso le progettazioni e le gare di appalto. E si tratta di risultati realizzati mantenendo l’equilibrio economico-finanziario del sistema, un aspetto tutt’altro che scontato o secondario”.

 

“Sostenere che abbiamo aumentato la mobilità passiva e allungato le liste d’attesa – rimarca – è semplicemente falso e lo attesta chiaramente la Corte dei Conti nel suo ultimo rapporto: la mobilità passiva si è ridotta del 20 per cento e le liste d’attesa, aumentate naturalmente dopo la sospensione delle prestazioni non urgenti durante il Covid, sono state in gran parte riassorbite grazie a un investimento di 75 milioni di euro. Certo, c’è ancora da fare e porteremo a termine i nostri progetti nei prossimi 5 anni del secondo governo Marsilio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campitelli: aperte iscrizioni nuovo corso alla D’Annunzio

Si tratta del corso di perfezionamento in “Esperto in Pianificazione Energetica della Città – ...
Roberta Maiolini

Abruzzo: una giovane pescarese al mercato di Nairobi

Alessia D'Anselmo porta in Kenya le ricette abruzzesi
Roberta Maiolini

Capistrello, “Approvato bilancio di previsione virtuoso”

Il sindaco. "Abbiamo pensato alle necessità delle famiglie, a partire da zero aumenti per le ...
Gioia Chiostri