La XV Edizione della Settimana del Croce dal titolo “Equilibri e disequilibri” si è brillantemente conclusa con un boom di presenze che si sono registrate in particolare nell’ultima giornata dedicata all’open day, sabato 24 gennaio.
Per sette giorni il Liceo Croce è diventato un luogo in cui pensiero critico, creatività ed emozioni hanno trovato spazio, forma e voce attorno al fil rouge di quest’anno: “Equilibri / Disequilibri”.
Il noto liceo ha aperto le porte alla Città di Avezzano, alla Marsica, alle Scuole Secondarie di Primo Grado e alle Scuole Primarie che hanno risposto con partecipazione e calore.
Sono stati allestiti 40 laboratori, ognuno è stato un microcosmo in cui gli studenti hanno esplorato equilibri e disequilibri nelle relazioni, nella psicologia, nella storia, nella filosofia, nelle lingue straniere, nella scienza, nello sport, nell’arte, nella musica, nel teatro, nel digitale.
Quaranta laboratori, quaranta modi diversi di dire: “Ci siamo. Questo è il nostro modo di conoscere, capire e interpretare il mondo.”
Grazie alla Dirigente Scolastica Annamaria Fracassi per la presenza costante e attenta.
Grazie ai docenti per la guida appassionata e la condivisione di mete e valori comuni.
Grazie al personale tecnico-amministrativo e ai collaboratori scolastici per la professionalità e la disponibilità.
Grazie agli ospiti, alle famiglie e alle istituzioni che hanno partecipato a questa straordinaria manifestazione.
Grazie, più di tutto, agli studenti: siete voi a dare senso a questa settimana.
Comunicato stampa







































