“A Torino, violenza inaccettabile Pugni calci e martellate, in quindici contro un giovane poliziotto. Una manifestazione pacifica trasformata in un incubo. Esprimo solidarietà agli agenti delle Forze dell’Ordine e ai giornalisti colpiti. La bella città di Torino ha ieri vissuto una giornata terribile, con un’aggressione delinquenziale da parte di frange violente organizzate e a volto coperto. Sono immagini inguardabili. Spero che gli aggressori vengano immediatamente fermati e puniti. La violenza politica va bandita sempre e non va mai giustificata da qualsiasi parte provenga. E’ solo violenza, la politica e la pace non c’entrano nulla. E non ci può essere nessuna giustificazione. Scene terribili, con il poliziotto che accorre in aiuto del giovane agente aggredito da 15 violenti armati di bastoni e martelli e lo abbraccia. I teppisti scappano via. Ma così si pensa di combattere la destra di governo, imitando le azioni squadriste dell’ICE? Non c’è niente di rivoluzionario nel tirare calci e pugni a un uomo per terra in quindici contro uno. Non c’è il riscatto del proletariato, non c’è il sol dell’avvenire”.
Lo afferma in una nota inviata alla stampa l’onorevole Stefania Pezzopane, già parlamentare, consigliera comunale, nella Direzione Nazionale del Pd.
“E’ doveroso distinguere fra le migliaia di militanti pacifici e i pochi violenti, è altrettanto doveroso smettere di provare a giustificare, l’ingiustificabile. La destra sta sempre più riducendo i margini che permettono di esprimere il dissenso a colpi di decreti sicurezza e con queste azioni squadriste li si aiuta. Quel gruppetto di Askatasuna ha tentato di linciare un poliziotto, e’ evidente. Questo non è conflitto sociale ma cieco teppismo. Manifesto fin da ragazzina pacificamente per obiettivi di cambiamento e non mi sento rappresentata da questa gente che gioca a fare la rivoluzione coi martelli mentre la destra gode. Non sono solo violenti teppisti ma anche idioti. Solidarietà alle forze dell’ordine ed alla città di Torino”, questa la conclusione.







































