Cosa stai cercando?...
Home » Donato il ricavato dello spettacolo “A Christmas Carol”

Donato il ricavato dello spettacolo “A Christmas Carol”

Somma raccolta da Antonella Nenni col suo spettacolo itinerante natalizio e consegnata al Vescovo Massaro e alla Caritas

Cultura, musica e solidarietà, un modello che si è ripetuto anche ad Avezzano con l’iniziativa portata avanti dalla cantante Antonella Nenni, con la sua “Eco Accademia Vocale”, e la partecipazione del Comune di Avezzano.
Durante il periodo natalizio, infatti, la cantante avezzanese Antonella Nenni, con i suoi ragazzi, ha portato in giro per la città, fino alla serata finale tenutosi in Piazza Risorgimento nel pomeriggio del 19 dicembre, lo spettacolo “A Christmas Carol”, esibizione itinerante per il centro della città di cori natalizi.
Ai concerti itineranti hanno preso parte gli allievi della Eco Accademia Vocale, il sassofonista Alessandro Mattia e i ragazzi della scuola “Diventar Grande” della maestra Maria Antonietta Del Manzo.
Nel corso delle esibizioni sono stati raccolti fondi, e questo era l’intento principale, da poter poi destinare a famiglie e persone in difficoltà. Il tutto con la partecipazione e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Avezzano, con l’assessore Pierluigi Di Stefano.
La somma raccolta, quindi, è stata consegnata in questi giorni al Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, e alla Caritas di Avezzano che, sulla scorta delle loro conoscenze e competenze, destineranno i fondi alle persone e alle famiglie di Avezzano che stanno vivendo un momento di difficoltà.
«È stata una iniziativa di notevole valore e significato – commenta l’assessore Pierluigi Di Stefano – e voglio ringraziare Antonella Nenni, una grande professionista della nostra città, da lodare per aver realizzato questo progetto.
È stata una manifestazione che ha fatto registrare l’entusiasta favore dei cittadini, alla quale il Comune ha dato il suo sostegno convinto, che ha permesso di raccogliere una bella somma per aiutare il prossimo, scopo che sarà raggiunto pienamente grazie alla collaborazione con il Vescovo Massaro e con la Caritas di Avezzano.
Credo – ha concluso Di Stefano – che possa essere un modello per altre iniziative, che non riguardino solo la musica e lo spettacolo, ma che possa essere replicata in altri ambiti, sempre con la finalità aiuto per chi è in difficoltà e si trova ad affrontare situazioni difficili».

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi