Il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha provveduto all’assegnazione delle deleghe ai consiglieri del nuovo Consiglio provinciale, definendo l’assetto operativo dell’Ente per il prosieguo dell’azione amministrativa sul territorio.
Antonio Di Bartolomeo, nominato vicepresidente della Provincia, avrà le deleghe in materia di Edilizia scolastica area L’Aquila, Ambiente area L’Aquila, Rapporti con il Gal Gran Sasso Velino, Rapporti con gli Enti del Sisma 2009 e 2016.
A Vincenzo Calvisi sono state attribuite le deleghe relative a Viabilità area L’Aquila (Alto Aterno-Gran Sasso-Piana di Navelli-Valle dell’Aterno), Edilizia pubblica Città dell’Aquila, Urbanistica area L’Aquila e Bilancio.
Gianluca Alfonsi si occuperà di Viabilità area Marsica, Viabilità Alto Sangro, Rapporti con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Patto territoriale Marsica, Rappresentanza istituzionale area Marsica e Personale.
A Gianfranco Tedeschi sono state conferite le deleghe in materia di Edilizia scolastica Valle Peligna, Viabilità Valle Peligna–Subequana e Valle del Sagittario, Urbanistica Valle Peligna, Ambiente Valle Peligna, Patrimonio immobiliare area Marsica.
Ernesto Fracassi (Fratelli d’Italia) avrà la delega in materia di Edilizia scolastica area Marsica.
Andrea Longo (Lega) seguirà le deleghe relative a Territorio e Urbanistica area Marsica, Rapporti con il Gal Marsica, Controllo e Sicurezza del territorio.
Infine, a Cinzia Contestabile sono state assegnate le deleghe in materia di Pari opportunità, Rapporti con il Parco Sirente Velino, Ambiente area Marsica, Sviluppo economico, Edilizia scolastica Celano.
“Con l’assegnazione delle deleghe – ha dichiarato Caruso – la Provincia dell’Aquila rafforza il proprio assetto organizzativo e operativo, assicurando una gestione coordinata e territoriale delle principali funzioni dell’Ente”. Il presidente della Provincia ha inoltre designato Gabriella Sette quale consigliera di Parità provinciale effettiva della Provincia dell’Aquila e Benedetta Cerasani quale consigliera di Parità supplente.
Comunicato stampa





































