Cosa stai cercando?...
Home » A Bazzano aperto ambulatorio patologie vascolari

A Bazzano aperto ambulatorio patologie vascolari

Si tratta dell’ambulatorio di Angiologia e Chirurgia ambulatoriale per patologie vascolari

Visite, esami diagnostici e chirurgia mininvasiva nel nuovo servizio attivato a Bazzano (Aq): si tratta dell’ambulatorio di Angiologia e Chirurgia ambulatoriale per patologie vascolari, aperto nelle settimane scorse nel Distretto sanitario di base, all’interno del servizio di Cure Primarie di cui è responsabile il dott. Tonio Santilli.
E’ un investimento sul territorio da parte della Asl 1 Abruzzo per assicurare, nelle aree più periferiche, un ventaglio di prestazioni su specifiche malattie.
La nuova attività ambulatoriale a Bazzano, almeno in questa fase iniziale, si svolge una volta a settimana, il venerdì, dalle ore 8 alle 14, e comprende prestazioni di diverso tipo, dai consulti medici fino a piccoli interventi chirurgici.
Vengono effettuate visite angiologiche per la diagnosi e la terapia delle patologie vascolari arteriose, venose e linfatiche, attività indispensabile anche per evitare complicanze cerebrali e cardiologiche.
Inoltre, nell’ambulatorio di angiologia si effettua la Videocapillaroscopia, esame diagnostico non invasivo che ha un ruolo fondamentale per lo studio e la cura delle malattie vascolari del microcircolo.
In aggiunta a queste prestazioni, vengono praticate procedure chirurgiche mininvasive per patologie vascolari, sempre in regime ambulatoriale, riducendo così i tempi di attesa e ottimizzando le risorse ospedaliere. Di tutta l’attività ambulatoriale si occupa il dott. Pietro Scarpelli, dirigente medico del reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale di L’Aquila.
L’avvio di questi nuovi servizi a Bazzano è riconducibile all’azione strategica varata della Asl 1 Abruzzo, guidata dal Manager Paolo Costanzi, tesa alla valorizzazione del territorio e all’integrazione con l’attività ospedaliera per assicurare una risposta ancora più efficace alle istanze dell’utenza.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ARTICOLO PRECEDENTE

ARTICOLO SUCCESSIVO

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi