Cosa stai cercando?...
Home » Interporto, Verrecchia (FdI): “Nessuno è stato cacciato”

Interporto, Verrecchia (FdI): “Nessuno è stato cacciato”

La replica al consigliere regionale di opposizione Pietrucci: "Dichiarazioni del PD prive di fondamento. L’Interporto di Avezzano è stato affidato, tramite gara pubblica, all’attuale gestore da oltre due anni. Dimostra una evidente confusione sui ruoli".

“Le affermazioni del consigliere regionale del Partito Democratico, Pierpaolo Pietrucci, sulla presunta ‘cacciata’ della Croce Rossa dall’Interporto di Avezzano sono totalmente infondate e dimostrano una evidente confusione sui ruoli e, soprattutto, sulla piena autonomia gestionale della Croce Rossa Italiana”.

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, replicando alle dichiarazioni del rappresentante del PD.

“È necessario chiarire alcuni punti in modo inequivocabile. L’Interporto di Avezzano è stato affidato, tramite gara pubblica, all’attuale gestore da oltre due anni.

Il gestore avrebbe potuto legittimamente non confermare la presenza di Croce Rossa e Protezione Civile; al contrario, ha scelto di mantenere e garantire gli spazi sia alla Croce Rossa sia alla Protezione Civile, nazionale e regionale. Un comportamento che la Regione Abruzzo riconosce e apprezza. La Croce Rossa Italiana – prosegue Verrecchia – ha stipulato un contratto di sei anni più sei con il gestore dell’Interporto, autorizzato con il nulla osta della Regione. Ad oggi non risulta alcuna comunicazione ufficiale di recesso da parte della Croce Rossa agli uffici regionali. Se dovessero emergere criticità relative alla sola sezione locale di Avezzano, si tratterebbe di una questione interna alla Croce Rossa stessa che, naturalmente, seguiremo con attenzione nelle sedi opportune. Ma è del tutto falso sostenere che la Regione Abruzzo abbia ‘cacciato’ qualcuno, così come è falso attribuire responsabilità al gestore dell’infrastruttura. Strumentalizzare una vicenda che riguarda volontariato e protezione civile è un atto politicamente irresponsabile. Sarebbe auspicabile che il Partito Democratico evitasse di alimentare polemiche prive di fondamento e si attenesse ai fatti”, conclede Verrecchia.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi