“La Regione Abruzzo, in stretta collaborazione con Trenitalia Abruzzo, Trenitalia Lazio e Regione Lazio, ha definito una serie di interventi concreti per rispondere puntualmente alle criticità segnalate dai pendolari sulla linea Sulmona-L’Aquila”. A comunicarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture ed ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis.
“A partire da lunedì 16 febbraio, il treno AternoLine 23800 (Sulmona 6:23 – L’Aquila 7:23) sarà programmato in ingresso in stazione prima del treno proveniente da Rieti, grazie a una rimodulazione della traccia oraria di quest’ultimo. Inoltre, AternoLine 23800 sarà ricevuto di norma al I binario, così da ridurre interferenze, attese fuori stazione e ritardi ‘evitabili’ che penalizzavano pendolari e studenti.
Sempre dal 16 febbraio viene inserita la fermata a Campo di Pile alle 16:04 per il treno R23931 Terni 13:55 – L’Aquila, una scelta che facilita concretamente il rientro di numerosi lavoratori abruzzesi, offrendo una soluzione più comoda e funzionale nelle fasce orarie di rientro.
Interventi piccoli sulla carta, ma decisivi nella vita quotidiana di chi lavora e studia: più accessibilità, più regolarità, meno attese”, ha concluso D’Annuntiis.
Comunicato stampa








































