Cosa stai cercando?...
Home » Cesareo: “Basilico continua a non rispondere su telecamere”

Cesareo: “Basilico continua a non rispondere su telecamere”

Questione sicurezza ad Avezzano. “L’assessore non sa neanche della mia residenza ad Avezzano. Prima di diffondere informazioni inesatte, sarebbe opportuno verificare i fatti”.

Si fa sempre più acceso il confronto politico sulla sicurezza dopo la replica dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Avezzano, Cinzia Basilico, alle dichiarazioni del candidato sindaco Alessio Cesareo. Quest’ultimo, con una nuova nota, ribatte alle affermazioni dell’assessore e rilancia il dibattito.

“L’assessore è poco informata nonostante l’incarico che è chiamata a svolgere”, ha affermato Cesareo, sottolineando come la controreplica di Basilico non abbia affrontato il nodo tecnico da lui sollevato: “Non risponde alla questione delle telecamere non collegate alle sale operative delle Forze di Polizia a competenza generale. È un aspetto essenziale per garantire un sistema di videosorveglianza realmente efficace”.

Il candidato di Centrodestra interviene anche sulle risorse annunciate dall’amministrazione: “Si parla di rinforzi ottenuti grazie ai suoi uffici, ma finora non abbiamo visto nulla: tanto fumo e niente arrosto. I cittadini attendono risultati concreti, non comunicati ottimistici”.

Sulla questione posta da Cesareo, era intervenuto anche Tiziano Genovesi (Forza Italia), che appartiene a una delle liste della coalizione a sostegno dell’ex questore. In una dichiarazione diffusa lo scorso 25 gennaio, Genovesi aveva evidenziato come “la carenza di agenti in città sia un dato oggettivo, certificato anche dalle organizzazioni sindacali”.

A suo avviso, “non si tratta di propaganda, ma di una realtà che i cittadini vivono ogni giorno”. Genovesi aveva inoltre criticato l’amministrazione uscente, invitando il sindaco a “farsi realmente carico delle istanze del territorio e a rappresentarle con forza ai tavoli istituzionali”.

Cesareo respinge infine le affermazioni relative alla sua residenza: “L’assessore non sa neanche della mia residenza ad Avezzano. Prima di diffondere informazioni inesatte, sarebbe opportuno verificare i fatti”.

Il tema della sicurezza si conferma, così, uno dei punti centrali della campagna elettorale avezzanese, con un confronto sempre più serrato tra maggioranza uscente e sfidanti. “Io continuerò a porre questioni reali e verificabili”, ha concluso Cesareo, “perché la sicurezza non si costruisce con slogan, ma con scelte operative e responsabilità”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi