Il Consiglio regionale dell’Abruzzo, riunito nel pomeriggio di ieri a Pescara, ha approvato all’unanimità la risoluzione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, per il conferimento di un’onorificenza al merito ai due agenti di polizia, Alessandro Calista e Francesco Roselli, aggrediti durante i recenti disordini avvenuti a Torino.
La notizia è stata pubblicata dall’Ansa Abruzzo.
“Nel corso delle operazioni di ordine pubblico, come è noto caratterizzate da forte tensione e da episodi di violenza – ha affermato Verrecchia -, i due poliziotti abruzzesi hanno operato con grande senso del dovere, professionalità e coraggio, contribuendo a contenere una situazione ad alto rischio per cittadini e operatori. Il loro comportamento rappresenta un esempio di dedizione alle istituzioni e ai valori democratici”.
Il consiglio regionale impegna il presidente della giunta, Marco Marsilio, a rappresentare formalmente al ministro dell’Interno la volontà dell’Abruzzo “di vedere riconosciuto l’impegno dei due agenti attraverso un atto ufficiale, quale segno di gratitudine e vicinanza alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno operano in contesti complessi per garantire legalità e sicurezza”.







































