Il Team Go Fast avvia il dodicesimo anno di attività, consolidando la propria presenza come realtà di rilievo nel panorama del ciclismo amatoriale e paralimpico, in Italia e all’estero. Una società attivissima, che con passione e professionalità continua a crescere, coinvolgendo atleti, tecnici, sponsor e istituzioni.
Grande festa di avvio della stagione presso la Terrazza sul Mare a Roseto degli Abruzzi. Il sodalizio presieduto da Andrea Di Giuseppe ha presentato ufficialmente la nuova stagione alla presenza di autorità sportive e istituzionali, tra cui il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, l’assessore allo Sport della Regione Abruzzo Mario Quaglieri e il commissario tecnico della nazionale italiana di paraciclismo Pierpaolo Addesi.
Tra i master, il team si è rafforzato con i nuovi innesti di Ettore Carlini, Ivan Martinelli e Federico Pirro, affiancati dalle conferme di Paolo Ciavatta, Alessandro Frangioni, Paolo Totò, Francesco Di Felice, Francesco Pirro, Danilo Celano, Paolo Fiezzi, Domenico Camarra, Tito Castelli, Luca Carassai, Samuele Scotini ed Emanuela Sampaolesi, per un gruppo solido, coeso e ormai rodatissimo, sempre in evidenza tra le manifestazioni amatoriali più blasonate d’Italia.
Qualche giorno fa, in Basilicata, in un clima di grande competizione, la squadra ha dato il massimo al debutto stagionale in occasione della Mediofondo Colline Materane a Matera, conclusasi con il secondo posto di Di Felice, il sesto di Pirro e l’ottavo di Martinelli.
Nel paraciclismo, Francesco Di Felice — fresco del titolo iridato nel tandem su strada — prosegue il suo percorso di guida a supporto di Federico Andreoli. Anche Paolo Totò rinnova il ruolo di guida per Lorenzo Bernard. A completare il roster paralimpico: Andrea Tarlao, Marco Cottarelli, Francesco Galimberti, Andrea Lauria e Cristian Miloni. Per alcuni di loro, a fine febbraio (dal 23 al 28), ci sarà l’opportunità di prendere parte al ritiro della nazionale italiana di paraciclismo a Francavilla al Mare, con il ct Addesi che ha convocato Cottarelli, Galimberti, Lauria e Di Felice (guida del tandem).
E ancora dal paraciclismo potrebbe arrivare una grande novità per l’Abruzzo: è in fase di progettazione una prova di Coppa del Mondo, a Montesilvano, in programma tra il 7 e il 10 maggio. Un evento che segnerebbe un ulteriore passo nella crescita del movimento paralimpico e nella visibilità internazionale del territorio.
Andrea Di Giuseppe: “All’inizio dell’anno, la presentazione della squadra rappresenta l’occasione per svelare i nuovi atleti, le manifestazioni in programma e ritrovarsi tutti insieme tra amici, appassionati e sponsor che da sempre ci sostengono con grande affetto. Quest’anno abbiamo ancora alzato l’asticella, fortificati dalla straordinaria esperienza degli Europei Gravel ad Avezzano lo scorso settembre. Dal 7 al 10 maggio, Montesilvano ospiterà la Coppa del Mondo di paraciclismo, un evento di respiro internazionale che segna un salto di qualità nel nostro percorso organizzativo. Stiamo ancora definendo alcuni dettagli con la Regione Abruzzo, il cui supporto sarà fondamentale per la riuscita di una manifestazione prestigiosa, non solo per noi che la organizziamo, ma per tutto il movimento paralimpico”.
A questo link di UltimoKm Ciclismo Abruzzo il servizio e le interviste a cura di Marco Romani https://www.youtube.com/watch?v=yrMcQrogoCM&t=41s realizzate il giorno della presentazione
Comunicato Stampa








































