Nel pomeriggio del 19 febbraio i Carabinieri della Stazione di San Demetrio ne’ Vestini hanno proceduto all’arresto di un cittadino straniero senza fissa dimora per detenzione illegale di quattordici dosi di cocaina.
I Carabinieri continuano l’intensa attività di controllo del territorio per prevenire e reprimere reati, garantendo la sicurezza di cittadini: proprio durante il controllo di un veicolo i militari, nel notare l’atteggiamento sospetto del conducente, hanno deciso di perquisire la vettura, presa a noleggio fuori regione, rinvenendo le dosi di sostanza stupefacente.
La sostanza rinvenuta è stata pertanto immediatamente sequestrata, mentre il detentore è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza della Caserma Carabinieri di L’Aquila, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo con rito “direttissimo”.
Si evidenzia che l’arrestato è innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.
All’esito dell’udienza, tenutasi pochi minuti fa, l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di presentazione alla P.G. (cosiddetto obbligo di firma ) dell’arrestato.
Comunicato stampa






































