INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Vicenda tribunale: il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore ad Avezzano

L’Onorevole Gennaro Migliore, sottosegretario alla Giustizia, è stato ad Avezzano, dove ha incontrato gli avvocati riuniti in Tribunale, nella sala Cassinelli, alla presenza del sindaco di Avezzano, che a seguire ha invitato il sottosegretario ad un incontro più riservato nella residenza municipale.

Si è parlato, e non poteva essere diversamente, del futuro del tribunale di Avezzano. Il sindaco De Angelis ha ribadito quanto già affermato nei giorni scorsi nell’incontro avuto con il presidente dell’ordine degli avvocati, Franco Colucci, e ha manifestato «la necessità di uscire dalla precarietà. Va bene la proroga – ha sottolineato il primo cittadino – ma dobbiamo uscire dall’incertezza senza indugiare, perché il tribunale di Avezzano ha una valenza strategica fondamentale per la Marsica, per i numeri e l’importanza che ha nel panorama abruzzese».

L’auspicio è quello di trovare una sintesi con le altre amministrazioni comunali che ospitano tribunali e presentare una proposta condivisa, che troverebbe accoglienza da parte del ministero. «Il sottosegretario – rende noto il sindaco De Angelis – ha manifestato la sua disponibilità ad esaminare le nostre proposte e sarà mia premura raccordarmi in tempi stretti con gli altri sindaci. L’Onorevole Migliore, del resto, ha ben compreso che il contesto attuale è ben diverso da quello in cui è stata decisa la soppressione del tribunale di Avezzano e ha garantito la sua attenzione al problema».

 

 

Fonte e foto Ufficio Stampa comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pericolo slavine, è attiva l’Unità di crisi Rischio Valanghe per i sindaci del territorio

Gioia Chiostri

Scomparsa mamma Vilde, ringraziamento della famiglia

Pezzopane: "Tante persone ci sono state vicine in questi giorni di grande dolore"
mariantonellademichele

Funivia Gran Sasso, corse tutti i giorni dalle 7.30

La funivia amplia servizio, viaggiando per tutta l’estate ininterrottamente per 11 ore e mezzo
Redazione IMN