INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Giro d’Italia, Avezzano in rosa: città in festa per la nona tappa

Grande fermento nel capoluogo marsicano, il racconto della giornata

Fermento e grande entusiasmo ad Avezzano per la nona tappa del Giro d’Italia, partita dal capoluogo marsicano con arrivo a Napoli.

 

Una tappa di 214 chilometri che ha preso il via dalla città che ha dato i natali a Vito Taccone, il “Camoscio d’Abruzzo”.

 

In una piazza gremita, grandi protagonisti sono stati Francesco Moser, ex ciclista su strada e pistard italiano, e Alessandro Ballan, ex campione del mondo, che si sono lanciati in una “sgambata” con un gruppo di ciclisti locali nella Marsica.
All’arrivo, in piazza Corbi, sono stati accolti tra selfie e applausi. Presenti il primo cittadino di Avezzano Gianni Di Pangrazio, l’assessore comunale Pierluigi Di Stefano e l’assessore regionale Mario Quaglieri.
Il presidente della Commissione Sport del Comune di Avezzano, Nello Simonelli, si è detto soddisfatto della risposta della cittadinanza, augurandosi che nel corso dell’estate possano esserci altri eventi della stessa caratura, ma anche minori, che possano riscontrare lo stesso successo in termini di pubblico e di entusiasmo.

 

PUNTI “ROSA”

 

Piazza Risorgimento è stato il cuore del Villaggio Rosa del Giro d’Italia: qui, hanno avuto sede il podio firma, l’area atleti e le aree hospitality “Michelangelo”, “Verdi” e “Puccini”.

Predisposto, dalle 7 alle 18, un servizio navetta per agevolare cittadini e turisti nei loro spostamenti in città.
Le fermate sono state individuate con apposita cartellonistica.

La navetta ha trasportato gli utenti in prossimità dell’incrocio tra Via Garibaldi e Via XX Settembre.

 

A.C.P. – R.M.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Anti incendio boschivo: in corso esercitazione di Protezione civile

Numerosi i mezzi utilizzati tra i quali moduli antincendio, idrovore, autobotti e un elicottero
Redazione IMN

VIDEO. San Vincenzo tutela il territorio: per un futuro da paese protagonista

Kristin Santucci

2 alunni Serpieri tra i finalisti dei Campionati di Italiano

Saranno 41 gli studenti finalisti di ciascuna categoria, selezionati tra i migliori a livello ...
Gioia Chiostri