INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Marelli Sulmona ferma, ma operai non lo sanno: protestano Rsu

Comunicazione in ritardo sui gruppi Whatsapp

Il primo turno lavorativo è saltato per mancanza di forniture, ma gli operai sono stati avvisati solo in tarda serata.

La protesta – si legge sull’Ansa –  arriva dalle Rsu Fim, Fiom, Uilm e Uglm dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona.
“I responsabili hanno comunicato in netto ritardo (alle 21.17), tramite Whatsapp alle Rsu e ai dipendenti, la sospensione dell’attività lavorativa, creando non pochi disagi ai lavoratori del primo turno di ieri, non preoccupandosi affatto che nell’orario di ricevimento del messaggio erano già a dormire, dovendo fare il turno di mattina – scrivono le organizzazioni sindacali facendo sapere che alcuni operai si sono “presentati regolarmente a lavoro non avendo affatto visualizzato il messaggi ricevuto e sono stati bloccati dai sorveglianti e rimandati a casa persino dagli addetti alla manutenzione”.
Le Rsu ricordano che “non tutti i lavoratori sono di Sulmona e c’è gente che si sveglia alle 4 del mattino per venire a lavoro”.
“Le comunicazioni vanno date per tempo e non quando si ha il tempo di farle” aggiungono i sindacati. Resta il problema dei lavoratori dei 18/20 turni che, nonostante il calo produttivo di Sevel, continuano a lavorare anche il sabato e la domenica.

 

“Vengono fermati a loro piacimento decurtando ferie – aggiungono le Rus che concludono – E’ ora che la proprietà intervenga sulla gestione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Profumo di mio padre, Fiano presenta il suo libro

Appuntamento venerdì 31 luglio alle 18 nei giardini del Comune
Redazione IMN

Tutto pronto per “Natale a Sulmona 2019”

Al via gli eventi del cartellone natalizio dal 6 dicembre al 6 gennaio
Redazione IMN

L’Aquila, arrestati due pusher stranieri sorpresi a recuperare droga sottoterra

Redazione IMN