INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Movimento Indipendenza di Alemanno: “Il tour abruzzese piace”

Riscontrato grande interesse da parte del numeroso pubblico intervenuto agli incontri del “tour” abruzzese di Gianni Alemanno.

Dopo l’esordio ufficiale del suo movimento in Abruzzo, tenutosi ad Avezzano a gennaio, l’ex sindaco di Roma sabato scorso è tornato in regione per incontrare la classe dirigente del neonato movimento, inaugurare nuovi circoli sul territorio e presentare le linee programmatiche e i prossimi appuntamenti di Indipendenza.

Tre le tappe toccate nella giornata abruzzese, Pescara, Chieti e Vasto.

L’incontro nella città adriatica, organizzato dal responsabile provinciale Erminio Cetrullo, si è svolto nella nuova sede del movimento Indipendenza e ha visto la presenza del consigliere comunale Armando Foschi e del sindaco Carlo Masci, intervenuti per portare un saluto istituzionale.

Nel corso dell’assemblea, cui hanno partecipato anche Emilio Iampieri, responsabile del movimento per l’Abruzzo e il Molise. l’avvocatessa Carolina Longo, responsabile per la provincia di Teramo, e Gianluca Ranieri, segretario provinciale dell’Aquila, Alemanno ha confermato come prioritario l’impegno per la pace in Ucraina e annunciato il summit di fine luglio che si terrà, come consuetudine, a Orvieto.

All’incontro pescarese è intervenuto anche il segretario regionale di Democrazia Sovrana e Popolare, Umberto Mariani, a suggellare la forte intesa tra il Movimento Indipendenza di Alemanno e Democrazia Sovrana e Popolare di Marco Rizzo.

A Chieti, nella sede del movimento, si è tenuto un incontro con gli iscritti guidati dal segretario provinciale Marcello Michetti, mentre a Vasto è stato tenuto a battesimo il nuovo circolo, il secondo nella provincia di Chieti dopo quello del capoluogo, il cui presidente designato è Angelo Cimini, imprenditore del settore agricolo.

Grande soddisfazione è stata espressa da
per il forte radicamento del movimento in Abruzzo, che ne fa una delle regioni maggiormente centrali in questo nuovo progetto politico.

Ufficio Stampa Indipendenza Abruzzo

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: dopo protesta Asl1 incontra sindacati

Romano: "Massimo rispetto posizioni, ma no accuse di poco dialogo"
Redazione IMN

Le scuole aquilane alle prese con la pasta fresca: la cultura della cucina insegnata da Giovanni Rana

Redazione IMN

Sulmona, Mattarella presenzierà al Convegno di Studi Ovidiani il 6 aprile

Redazione IMN