INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Amministrative giugno, Uncem propone linee guida

Il documento destinato a Sindaci e Sindache, a tutti i Consiglieri e ai Candidati e Candidate alle elezioni contiene una serie di proposte, una serie di impegni, punti e opportunità che possono essere inseriti nei programmi in fase di elaborazione

COMUNICATO STAMPA

Uncem ha elaborato il documento allegato, destinato ai Sindaci e Sindache, a tutti i Consiglieri e ai Candidati e Candidate alle elezioni amministrative di giugno.

Contiene una serie di proposte, una serie di impegni, punti e opportunità che possono essere inseriti nei programmi in fase di elaborazione e poi utilizzati negli incontri con Cittadini e comunità dei territori. Uno strumento confidiamo utile per la Campagna elettorale, bella e vivace, di dialogo e scambio, anche di rilancio delle scelte del “NOI” che ci appartengono e ci fanno crescere. Guardiamo al futuro. Cambiamo paradigmi per essere vivi. Comunità vive. Non sono slogan. A questo lavoriamo.

Lo proponiamo ai Sindaci e lo faremo – con un doc analogo – con i Candidati alle elezioni europee come abbiamo sempre fatto in vista delle elezioni nelle Regioni.
Strumenti per essere Politica vera, oltre ideologie, divisioni, tifoserie da stadio, confronti esasperati senza temi. Siamo Politica vera e semplice, impegnata e aperta a tutti e tutte. Siamo dialogo e siamo “NOI”. Anche come Comuni.

Il documento ha un titolo che richiama a un film che molti di noi hanno visto in questi giorni. “La Montagna lo fa“. E Noi dobbiamo farlo insieme. Non siamo fuori dal mondo. Non siamo “mondo a parte”. E la Montagna non fa da sola. Fanno insieme i Sindaci, fanno insieme i Comuni, fa insieme la Montagna in relazione con le aree urbane e non solo. Aperta all’Europa e al mondo.

La Segreteria Uncem

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: da domenica 9 luglio isola pedonale in centro

Spazio agli eventi culturali e sportivi per tutta l'estate
Redazione IMN

Meteo, sarà l’Halloween più caldo della storia

Temperature massime oltre i 30°C
Redazione IMN

In Abruzzo solo 37% popolazione ha letto libri nel 2021

Dati Istat, zero per due su tre, il 12% ha letto almeno 12 libri
Redazione IMN