COMUNICATO STAMPA
Nel pomeriggio di ieri è stata scoperta ad una piazza gremita di curiosi ed appassionati l’elemento di arredo che le associazioni Recuper’Arti e Le mie Opere hanno ideato, poi proposto ed infine scelto il posto con l’amministrazione comunale per la sua collocazione.
Presenti il Vicesindaco Luigi Soricone con delega alle associazioni, la consigliera Chiara Caroselli con delega alle pari opportunità e tutti gli attori che hanno realizzato di nuovo un qualcosa di bello dopo la panchina selfie decorata ad uncinetto e poi posizionata lo scorso anno su piazza Mazzarino con vista torre Piccolomini.
Una grande botte di legno recuperata e ristrutturata è stata collocata su di un cavalletto per rialzarla da terra e coricarla tanto da far scendere dal suo interno una cascata di rose rosse che creano un effetto vulcanico di bellezza.
Rose realizzate dalle mani esperte di tutte le donne e uomini che con l’associazione Recuper’Arti coadiuvate da Rosaria Di Nicola cercano di riportare l’importanza delle tradizioni legate, all’uncinetto, tessitura e l’importante legame Ignazio Silone ha lasciato nei suoi romanzi in virtù del lavoro che la mamma ha sempre portato avanti.
Importante è stata la collaborazione di Massimo D’angeli la cui manualità e volontà di fare ed essere sempre ecosostenibile rappresenta i suoi lavori sotto la voce “Le mie opere” le quali stanno diventando cosa sempre più apprezzate per la scelta dei temi, dei luoghi, e soprattutto anche per la bonifica di aree ed angoli della citta che vengono valorizzati.
Importante è stato anche il messaggio alla solidarietà perché quest’opera è stata anche elemento per la quale nella mattinata di ieri su piazza Mazzarino si è realizzato un mercatino dove i relativi proventi sono stati volontariamente destinati all’associazione UICI la quale viene messa in evidenza in virtù delle mille iniziative che promuove sul territorio anche grazie all’operato di Dorindo Mancinelli che riveste la carica di consigliere provinciale dell’associazione.
Piena la mia soddisfazione dichiara il Sindaco Mirko Zauri, soprattutto rimarca sempre la massima disponibilità che si dà al mondo associativo della città che promuovono e valorizzano la città di Silone e Mazzarino.