[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/07_08_17_INCENDIO_COLLELONGO_thumb95.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/07_08_17_INCENDIO_COLLELONGO.mp4[/KGVID] Apocalisse di fiamme a Collelongo, dove, nel primissimo pomeriggio di ieri, è scoppiato un vasto rogo che ha interessato il versante montano che si affaccia sul comune. Enorme il dispiegamento di forze messo in campo, il quale non ha evitato, però, il cedere alle fiamme di diverse proprietà private, tra le quali una vecchia osteria.
Squadre impegnate nella mattinata di oggi per salvare il sottobosco, con l’obiettivo di spegnere anche gli ultimi due fronti ancora attivi. «Una situazione drammatica ma organizzata ad hoc», secondo le parole del primo cittadino di Collelongo.
Pronta l’ordinanza del sindaco Salucci, con la quale viene vietata categoricamente l’accensione di fuochi su tutto il territorio comunale.
Spicca, nell’aria che sa di bruciato, tra il nero dei terreni divorati dalle fiamme, la luce di un gesto di coraggio, la corsa disperata di un cittadino possidente di una proprietà all’interno dell’area incendiata, nonostante il parere contrario dei Pompieri, per tentare quantomeno di salvare il suo stabile.