INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ieri emissione francobollo di Matteotti

In occasione dell'anniversario della scomparsa dell'autorevole politico italiano

Poste Italiane comunica che ieri 10 giugno 2024 è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Giacomo Matteotti, nel centenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.

Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari

Foglio: quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Mattias Hermo.

La vignetta raffigura un ritratto di Giacomo Matteotti, autorevole politico italiano, più volte deputato alla Camera nel 1919, 1921 e 1924.

Completano il francobollo le legende “GIACOMO MATTEOTTI”, le date “1885 – 1924”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Fratta Polesine (RO).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia nell’Aquilano: uccide la moglie e tenta il suicidio

È successo a Corfinio. Vittima una donna di 68 anni.
Redazione IMN

Tutto pronto per la quarta edizione di “Avezzano Bimbi”

Un cartellone di sorprese e novità per tutta la famiglia, Collalto: “Quest’anno abbiamo alzato ...

Sociale: nasce tavolo per monitorare attività Asp regionali

Promosso dagli assessorati alle Politiche Sociali e alla Sanità
Roberta Maiolini