INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festival Muntagninjazz, 100 eventi in 9 comuni

Presentata edizione 2024

Torna il festival diffuso che accosta musica, arte e natura unendo i territori della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e della Valle del Sagittario.

Dal 24 luglio al 17 agosto 2024 si svolgerà la diciottesima edizione di Muntagninjazz, promossa dall’associazione culturale omonima in collaborazione con i comuni di Sulmona, Introdacqua, Bugnara, Pescocostanzo, Prezza, Scanno, Pacentro, Anversa degli Abruzzi e Campo di Giove, e con il sostegno della Regione Abruzzo e del Ministero della Cultura.

Oltre 400 artisti e 100 eventi complessivi, concerti in montagna ed escursioni attraverso i territori di 9 comuni in 18 giornate di festival. Cuore della manifestazione è la città di Sulmona, che ogni anno ospita artisti di rilevanza internazionale. Il cortile di Palazzo San Francesco di Sulmona ospiterà cinque concerti: il cantautore napoletano Gnut accompagnato da Michele Signore e Ilaria Graziano il 7 agosto, la cantautrice e attrice Flo con lo spettacolo “La canzone che ti devo” l’8 agosto, il nuovo sestetto del clarinettista Nico Gori il 9 agosto, il trio della pianista Francesca Tandoi l’11 agosto e il genio brasiliano della chitarra Yamandu Costa il 12 agosto. Il Cortile del Palazzo dell’Annunziata il 10 agosto ospiterà altri due eventi: lo spettacolo di teatro e musica “Fiabe Jazz – Kappuccetto Rosso” e successivamente il Wind Ensemble del Conservatorio A.
Casella; il 13 e 14 agosto Piazza XX Settembre sarà animata dai concerti gratuiti della Mo’ Better Band e della Big Band del Conservatorio A. Casella, anche essi gratuiti. “Piano Piano per Sulmona” concluderà il programma del festival il 16 e 17 agosto con due giorni tutti da vivere tra suoni, voci, danza e arte; la musica del pianoforte risuonerà lungo un itinerario che si snoderà tra le piazze e gli angoli più suggestivi di Sulmona. A partire da Porta Napoli esposizioni d’arte e concerti pianistici tenuti nei cortili di alcuni palazzi storici solitamente chiusi al pubblico arricchiranno l’offerta di eventi del cartellone che vede, tra i nomi principali, Forlenzo in Piazza XX Settembre il 16 agosto, Paolo Jannacci in Piazza XX Settembre e Emmet Cohen in Piazza Plebiscito il 17 agosto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campo sportivo, riconoscimento debito fuori bilancio per il Comune di Trasacco

Riconoscimento derivante dall’attuazione della Convenzione tra Regione Abruzzo e Comune
Redazione IMN

Oltre il virus: gli italiani come affrontano la “reclusione domiciliare”?

Dalla creatività dei più piccoli all’aperitivo in salotto via Skype. Fantasia, tecnologia e social ...
Redazione IMN

Sisma L’Aquila, Cgil: “Ricordare fondamentale per futuro”

Confederazione nazionale e Cgil dell'Aquila: "Il momento del ricordo deve essere anche il momento ...
Redazione IMN