INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Dopo il caldo il maltempo, allerta gialla in Abruzzo

Rovesci e temporali al Centro-Nord per una perturbazione che porta un deciso calo delle temperature

Peggiorano oggi, domenica 23 giugno, le condizioni del meteo su gran parte del Centro-Nord. Una perturbazione dal Mar Ligure determinerà infatti un diffuso maltempo con un deciso calo delle temperature, rovesci e temporali sparsi.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dalle prime ore di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su VenetoEmilia-RomagnaToscanaUmbria, e Provincia Autonoma di Bolzano, oltre che su settori di LombardiaMarche Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, su queste regioni è stata valutata allerta gialla.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ieri registrati tre casi nella Marsica

In tutta la Provincia dell'Aquila i casi nuovi di positività sono stati 7. 33 in Abruzzo. Zero le ...
Redazione IMN

Medico Scanno in pensione, “nessuna inutile burocrazia”

La ASL ha annunciato ogni possibile intervento qualora le attuali criticità non dovessero ...
Redazione IMN

Pezzopane (Pd): “Ottima notizia 2800 assunzioni al Sud”

"Carfagna e Brunetta proseguono lavoro di Provenzano e del Pd"
Redazione IMN