COMUNICATO STAMPA
Il consigliere di maggioranza Ignazio Iucci bacchetta il collega di minoranza Taddei dopo la nota di Forza Italia Avezzano sui sottopassi: “Ho letto il comunicato di Forza Italia Avezzano, o meglio di quel che ne rimane dopo la cura dimagrante imposta dall’ex sindaco De Angelis e l’abbandono dell’ultimo coordinatore cittadino. La nota stampa dei superstiti dal naufragio, come prevedibile, specula sui disagi dei primi giorni di lavoro nei sottopassi cittadini e si avventura in suggerimenti e giudizi sulla programmazione e le tempistiche del tutto privi di contatto con la realtà. Ciò al solo fine di sfruttare la vicenda collegata ad un’opera fondamentale e complessa e piegarla a basse pratiche propagandistiche. Verrebbe da dire, seguendo le parole di una famosa canzone, che “chi non può più dare cattivo esempio dà buoni consigli” ed invece è fin troppo facile trovare recenti cattivi esempi, purtroppo.
Non serve ricordare al fido Taddei gli alberi ferrosi e i semafori spara multe del suo capo, per raccomandargli prudenza nei giudizi. Perché, senza andare indietro nel tempo, possiamo fargli una domanda guardando all’oggi. Quando parla di capacità di programmazione e realizzazione nei lavori pubblici, dovremmo trarre esempio dai lavori al Terminal Tua guidata dal suo mentore, bloccati da mesi? È quello il modello ispiratore, animato da cotanta efficienza, a cui dovremmo rifarci?
L’amministrazione Di Pangrazio sta facendo opere per la sicurezza dei cittadini, con milioni di euro di progetti approvati, con finanziamenti reperiti grazie a programmazione e leali rapporti istituzionali e che verranno realizzati nei tempi previsti. Il sindaco si assicura ogni giorno che le opere procedano speditamente per terminarle il prima possibile. Quando si mette mano a lavori così importanti, come quelli sui sottopassi, i disagi vanno messi in conto, va dato il tempo ai cittadini di individuare e prendere l’abitudine con i percorsi alternativi ma le persone sanno che in ballo c’è il bene della sicurezza.
Altri, in primis il suo capo decaduto, hanno programmato opere inutili e controverse tenendo inutilmente bloccata la città per oltre un anno. E allora, dopo le bocciature, evitino di fare i professori. Perché gli avezzanesi capiscono ciò che si fa per garantire tutti, consolidando sottopassi in una zona sismica, e ciò che si dice per pura e becera propaganda”