INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rotary Avezzano: avvocato Angelini nuovo presidente

Oltre 130 invitati alla cerimonia del passaggio del martelletto

COMUNICATO STAMPA

 

L’avvocato Jacopo Angelini, 42 anni, è il nuovo presidente del Rotary club di Avezzano. La tradizionale cerimonia del “passaggio del martelleto” si è svolta martedì sera, al ristorante Tavern’Aulalia di Avezzano, in un clima di armonia ed amicizia davanti ad una platea di oltre 130 persone tra soci, ospiti ed autorità civili, religiose e militari. Angelini succede all’ingegnere Antonio Manna. Il professionista guiderà il club avezzanese per tutto l’anno rotariano 2024/2025 che vede il club di Avezzano festeggiare i 65 anni della sua fondazione. Ad introdurre la cerimonia dello scambio del “collare” è stata l’assistente del governatore del distretto Rotary 2090 Luisa Di Laura. Nel suo primo discorso da presidente, Angelini ha illustrato le principali iniziative dell’anno rotariano appena iniziato e presentato il consiglio direttivo composto da Anselmo Stornelli (segretario); Giuseppe Aseleti (tesoriere); Federica Di Marzio (prefetto); Paolo Porrini (vicepresidente); Massimo Nicolai, Walter Spera, Bruno Bernardi, Alessandra Tarquini, Patrizia Micangeli, Enio Arcangeli, Antonio Manna e Gino Bellisari in veste di consiglieri.

 

Il neo presidente ha dato poi appuntamento alla prossima manifestazione in calendario: la tradizionale festa di fine estate del Rotary. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Luigi D’Eramo; il vicepresidente della giunta regionale Emanuele Imprudente; il consigliere regionale Massimo Verrechia; il direttore generale di Arap Antonio Morgante; il consigliere del Comune di Avezzano Antonio Del Boccio che ha portato i saluti dell’amministrazione;  il vescovo dei Marsi monsignor Giovanni Massaro; Padre Riziero Cerchi, Fra Emiliano Antenucci, rettore del Santuario della Madonna del Silenzio, il capitano Palmerino Panecaldo dell’Unuci, sezione di Avezzano. Presenti anche il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Avezzano Roberto Di Pietro, il presidente e il tesoriere della camera civile del Tribunale di Avezzano Gianluca Tarquini e Andrea Volpe.

 

Il passaggio del martelletto ha visto la presenza anche di rappresentanze dei club Rotary di Andria Castelli Svevi; Teramo Nord Centenario; Pescara Nord; Sulmona e dei clubs Lions e e Panathlon di Avezzano. In particolare il rappresentante del Rotary di Andria Castelli Svevi ha consegnato un attestato di riconoscimento al vescovo Massaro, quale promotore del gemellaggio tra il club di Avezzano e quello pugliese. Nel corso della serata si sono passate il testimone anche le presidenti del Rotaract club di Avezzano Federica Fierro, presidente uscente, e Azzurra Bisciardiche hanno salutato il nuovo socio Dario Salvatori alla presenza del rappresentante distrettuale del Rotaract Domenico D’Auria. La cerimonia è stata allietata da intermezzi di musica colta a cura dell’Ensemble Mousiké di Pescina che si è esibito insieme al soprano Ilenia Lucci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bomba nella sede della BCC di Avezzano: era un falso allarme

Rientrata l'emergenza. Era un falso allarme.
Gioia Chiostri

Avezzano, degrado urbano e discariche a cielo aperto

Segnalazione del Centro Giuridico del Cittadino
Redazione IMN

Cambio di vertice (e di passo) alla Polfer di Avezzano: venerdì è arrivato l’Ispettore Claudio Gallese

Gioia Chiostri