INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comuni italiani cercano comunicatori pubblici

Fino al 10 luglio aperte le candidature al Maxi-Avviso dei Comuni Asmel pubblicato su InPA

 I comunicatori non solo promuovono la trasparenza ma rafforzano anche il senso di comunità e la partecipazione civica. Nell’ambito del Maxi-Avviso di Selezione Pubblica promosso da ASMEL (l’Associazione di 4.500 Comuni italiani), tra i 37 profili professionali ricercati, c’è anche quello di Funzionario di Comunicazione e Gestione Eventi. Una figura chiave per la diffusione delle attività istituzionali e per organizzare eventi che valorizzino il territorio e le sue iniziative.

I Comuni che cercano questa figura possono infatti attingere agli Elenchi dei candidati risultati idonei, dove troveranno un pool di professionisti esperti. L’avviso di selezione è aperto a tutti coloro che hanno i requisiti, tra cui una Laurea appartenente alle classi L-20 Scienze della comunicazione (14 Scienze della comunicazione), L-10 Lettere (05 Lettere) o equipollenti, oppure un Diploma AFAM di primo livello.

Le candidature devono essere presentate attraverso la piattaforma www.asmelab.it entro il 10 luglio alle ore 12:00. A seguire si svolge una prova preselettiva telematica composta da 60 quiz a risposta multipla. Gli idonei vengono inseriti in un elenco valido per 3 anni ricevendo comunicazioni via PEC per interpelli specifici dei Comuni aderenti alla procedura aggregata. Gli interpelli consistono in una prova semplificata, anche solo orale, che consente di assumere i funzionari in sole 4-5 settimane.

I candidati possono visitare la sezione dedicata del sito asmel per dettagli su come partecipare alla selezione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pd: “Pasticcio Aca-Regione, Comune chieda danni”

Blasioli: "Sottovalutazione rischio, ritardi e procedure sbagliate"
Redazione IMN

Meteo: Natale e Capodanno con il sole

Fino al giorno di Santo Stefano il tempo sarà stabile, ampiamente soleggiato
Redazione IMN

Compra pistola da assemblare sul web, “armi per anarchici”

Perquisito 23enne di Pescara, arma sequestrata