INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’ultimo saluto al sindaco di Bussi: difese il territorio

Fu protagonista della battaglia per la bonifica della megadiscarica. E' stato ricordato dai suoi colleghi con fascia tricolore, come uno dei più combattivi d'Abruzzo.

Decine di sindaci e il presidente della Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto, e centinaia di cittadini per l’ultimo saluto a Salvatore Lagatta, il sindaco di Bussi deceduto domenica a causa di un male inesorabile. la notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

Un lungo corteo ha percorso il paese dalla camera ardente in Santa Maria del Ponte fino alla funzione che si è svolta a Santa Maria Assunta.

Lagatta, militante comunista e sindacalista, era al terzo mandato da sindaco: è stato ricordato come uno dei sindaci più combattivi d’Abruzzo e protagonista della storica battaglia per la bonifica della megadiscarica dei veleni della Montedison.

Lagatta, come sindaco, ha affrontato la delicata questione della rigenerazione dei siti di quella che venne definita come la discarica più grande d’Europa: 130 mila metri cubi di rifiuti in 35mila metri quadrati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Unsic, sulle scuole si continua a inseguire il virus

Unsic: sulle scuole, senza dati, si continua ad inseguire il virus anziché prevenirlo
Redazione IMN

Lavori alla Vivenza dopo atti di vandalismo

Silvagni: “Da un gesto incivile si è passati alla civiltà dell’azione. La ditta Edilenergia ha ...
Alessia Centi Pizzutilli

Pd, nasce la Conferenza delle lavoratrici e dei lavoratori

Lunedì 27 settembre la presentazione all’Aquila con il ministro Orlando
Redazione IMN