INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Amministrazione comunale di Avezzano torre di Babele”

La polemica di Anna Paolini, segretaria cittadina del PD: "Le istituzione locali sono in preda ad una gestione trasversalista e politicamente ambigua"

Esiste un altro Comune in Abruzzo in cui nella maggioranza coesiste l’intero arco costituzionale? Non credo ci sia nulla di simile – così inizia la nota della segretaria cittadina del PD Anna Paolini – con la nomina della nuova Giunta la città di Avezzano avrà un altro record: può accadere solo in questa amministrazione di passare direttamente dalla consigliatura di opposizione a quello di assessorato. È quello che accade con la indicazione della consigliera Iride Cosimati, esponente di Fratelli d’Italia: partito in grave fibrillazione in città alla luce della notizia. In effetti l’imbarazzo è comprensibile e gli attacchi che arrivano da esponenti di spicco di FDI, a partite dal Capogruppo regionale Verrecchia, ne sono solo il segnale più evidente”

“Ma quello che più arreca danno alla città è lo smarrimento dei cittadini e delle cittadine che osservano una politica di porte girevoli, nella quale non esiste alcun rispetto per l’appartenenza ad un partito o ad un’idea politica. Insomma un’amministrazione comunale che è sempre di più simile alla Torre di Babele“.

“Avezzano è una città importante e la politica non può ridursi ad un mero gioco di potere e posizionamenti, come purtroppo accade ormai da anni in Comune”.

“Le persone sono smarrite davanti a tutto questo e chiedono chiarezza. La chiarezza che consenta di restituire serietà e coerenza alle istituzioni locali, preda di una gestione trasversalista e politicamente ambigua”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: più di 105 milioni di euro da investire nei trasporti pubblici

Redazione IMN

L’Immacolata Covid free, “Per ora”

La Redazione ha raggiunto telefonicamente il direttore della Clinica L'Immacolata di Celano. "Al ...
Redazione IMN

VIDEO. Centrale Snam, definito il ricorso al Tar, Casini: «Sarà la battaglia di tutti»

Kristin Santucci