INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Morte Graziosi, il cordoglio del sindaco Biondi

"Silvio Graziosi è stato il primo giornalista politico-istituzionale abruzzese, in quegli anni Settanta che videro anche la nascita dell’emittenza privata che lui individuò subito come un ottimo canale comunicazionale per la divulgazione dell’attività istituzionale"

COMUNICATO STAMPA
“È stato un maestro per molti giornalisti, Silvio Graziosi, capo dell’Ufficio Stampa e Pubbliche relazioni del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Senza dubbio uno dei protagonisti della nascita, nel 1970, delle Regioni insieme ad altri ‘coraggiosi”.
Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, alla notizia della scomparsa del giornalista.
“Proprio della Regione, ha raccontato i primi passi, ma anche i momenti più complessi e dolorosi. Silvio Graziosi è stato il primo giornalista politico-istituzionale abruzzese, in quegli anni Settanta che videro anche la nascita dell’emittenza privata che lui individuò subito come un ottimo canale comunicazionale per la divulgazione dell’attività istituzionale. Si deve a lui e a Guido Polidoro la nascita del Gruppo stampa regionale che raggruppava i giornalisti delle varie testate che seguivano l’attività del Consiglio regionale e della Regione. Ci mancheranno la sua ironia, il suo sorriso, la sua disponibilità, la sua professionalità, la sua amicizia. Ai suoi cari, giunga il cordoglio della Municipalità aquilana e mio personale”, conclude Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cordoglio di Confcommercio per Donatelli

Perdiamo un pilastro dell'associazione, un uomo di grande spessore"
Roberta Maiolini

Avezzano: si alza il sipario sulla Notte Verde

Inserita all’interno de Festival Ambientiamoci, la serata di sabato 1 giugno sarà dedicata alla ...

Oltre due milioni di terze dosi di vaccino in Italia

I nuovi numeri della pandemia. Per il Governo e per gli esperti, però, serve accelerare con i ...
Redazione IMN