COMUNICATO STAMPA
Fervono gli ultimi preparativi della seconda edizione del Trail della Cuna che si svolgerà sabato 27 luglio a S. Pelino di Avezzano. Dopo l’ottima performance dello scorso anno la Proloco di S. Pelino si è affidata nuovamente alla Runners Avezzano per riproporre il Trail che si snoda su una delle montagne più affascinanti e ricca di sentieri mozzafiato che circondano la Città di Avezzano.
È quanto si legge in una nota di Gino Belisari, presidente dell’Asd Runners Avezzano.
IL RESTO DELLA NOTA
Un tracciato ricco di storia e di bellezze naturalistiche. Sempre impeccabile l’organizzazione tecnica che quest’anno ha previsto un tracciato più lungo (15Km) costituito da due giri il primo più ampio di circa 8,6Km che lambirà la “Panchina Gigante” che da poco è stata posizionata in uno degli scenari più suggestivi che affaccia sulla piana del Fucino ed un secondo più corto di circa 6,2 Km che ricalca quello dello scorso anno, il tutto per un dislivello positivo di oltre 500mt.
Niente è lasciato al caso, doppio ristoro lungo il percorso, premi per le e gli assoluti, ricco pacco gara contenente -tra l’altro- una bellissima maglia tecnica, premi di categoria e medaglia ricordo per tutti i finisher, per non parlare del ristoro finale curato dalla Proloco di S. Pelino che si ripromette di coccolare tutti gli atleti e rifocillarli nel dopo gara, a seguire serata street food e musica. La partenza per la gara competitiva sarà data alle h 17,00, alle h 17,10 quella per la non competitiva/passeggiata /escursione di 6,2Km.; ma già dal pomeriggio la Runners Avezzano sarà in P.zza Di Loreto per far correre anche i più piccoli.
Vi aspettiamo anche quest’anno numerosi e pronti a correre.