INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Caldo africano, nuova ondata: Pescara bollino arancione

Nelle prossime ore allerta super caldo ai massimi livelli: le città interessate

arriva il grande caldo: come difendersi

L’allerta super caldo tornerà nelle prossime ore ai livelli massimi. Se oggi, sabato 27 luglio, nessuna città è ancora da bollino rosso, per domani – domenica 27 – saranno di nuovo sei i capoluoghi interessati dal gradino più alto dell’allerta.

Dodici, intanto, le città con bollino arancione di oggi, segnalate nel bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute: si tratta di Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma, Bologna, Bolzano, Brescia, Latina, Pescara e Viterbo.

Domenica 28 luglio saranno 6 le città italiane da bollino rosso per il rischio di ondate di calore: massima allerta su Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma.

La giornata di domani si annuncia dunque la più ‘bollente’ di una settimana che non ha fatto registrare prima città da bollino rosso. Fra i 27 capoluoghi monitorati dal sistema di sorveglianza ministeriale, oltre ai 6 con allerta 3, il livello massimo di rischio, il 28 luglio si contano 13 bollini arancioni (livello 2): a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Latina, Milano, Napoli, Pescara, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Bollino giallo (rischio 1) per Ancona, Bari, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Genova, Messina e Reggio Calabria. Nessun bollino verde (rischio 0).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Antonello Loreto presenta il suo nuovo romanzo

Modera l'incontro la giornalista Roberta Maiolini. Ingresso libero
Redazione IMN

Oggi 14 casi positivi nella Marsica

2 registrati ad Avezzano. 3 nel Comune di Trasacco.
Redazione IMN

Contributi a fondo perduto per le imprese turistiche: Berardinetti illustra il nuovo bando

Gioia Chiostri