INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Navelli: 46esima sagra dei Ceci e dello Zafferano

Il sindaco di Navelli, Paolo Federico: “Siamo pronti a superare lo strepitoso successo dell’anno scorso”

COMUNICATO STAMPA

Tutto pronto per la sagra più attesa. Appuntamento a Navelli il 17 agosto con la  46esima sagra dei Ceci e dello Zafferano. La nuova edizione che prenderà il via in piazza San Pelino a Navelli alle ore 16:00 si è arricchita del prestigioso riconoscimento di “Sagra di Qualità”. “Siamo pronti a superare lo strepitoso successo dell’anno scorso”, ha detto il sindaco di Navelli, Paolo Federico, “i nostri prodotti come i ceci che sono presidio Slow Food e lo zafferano dell’Aquila Dop sono i prodotti principali per la preparazione dei piatti di una sagra diventata punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di cibo sano, genuino e dall’alto valore gustativo.

Grazie all’ottimo lavoro fatto dai volontari e dalla pro-loco siamo pronti ad ospitare i tanti appassionati. Alla sagra, inoltre, sono stati abbinati eventi di richiamo”. Il riferimento è anche alla mostra dell’artigianato creativo i cui spazi apriranno alle ore 15:00, alla serata danzante animata da Simona Quaranta e alla discoteca sotto le stelle che prenderà il via alla mezzanotte.

“Stiamo lavorando forti dell’esperienza e del successo delle altre edizioni”, ha detto il presidente della pro-loco Giuseppe Giampietri, “con l’entusiasmo e la volontà di fare bene. Vi aspettiamo numerosi”.  Da non dimenticare anche l’appuntamento con il 42esimo palio degli asini in programma per domenica 18 agosto. Quest’ultimo che resta uno degli appuntamenti in grado di mettere insieme divertimento e tradizione prenderà il via alle ore 17:00 dalla zona dei Map con il corteo e la partecipazione del gruppo Storico Sbandieratori della città de L’Aquila.

Il palio vero e proprio prenderà il via alle ore 18:00. Sempre per il 18 alle ore 10:00 ci sarà l’apertura della mostra “artigianato creatività” e Stand Gastronomici. Alle ore 11:00 Santa Messa nella chiesa Madonna del Rosario.  Alle ore 11:00 arrivo e raduno Vespe d’epoca a cura del “Vespa Club L’Aquila”. Alle ore 20.30 esibizione musica popolare del Maestro Christian Di Fiore e alle ore 21:30 serata danzante con l’orchestra spettacolo “Italian Star” per arrivare a mezzanotte con il via alla discoteca sotto le stelle.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Istat: un italiano su 2 vuole andare in vacanza

Belpaese meta preferita. Limitata l'influenza del Covid
Redazione IMN

Fesica-Confsal su aggressioni a personale INPS

Due giorni fa un uomo si è scagliato contro gli operatori del Centro Medico Legale
Roberta Maiolini

Naiadi, Pd Regione: “Verso soluzione futuro”

Consiglieri Pd: "Nella Commissione del 22 dicembre abbiamo interpellato sulla questione l’assessore ...
Redazione IMN