INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano apertura straordinaria della fonte dei Santi Martiri

Apertura straordinaria in occasione delle feste patronali: si potrà vivere un momento di riflessione e di raccoglimento, immergendosi nella storia e nella bellezza di un luogo sacrale.

Per rispondere alle numerose richieste di turisti e residenti, desiderosi di visitare l’area durante le festività in onore dei Santi Protettori, l’Amministrazione Comunale di Celano annuncia l’apertura straordinaria della Fonte dei S.S. Martiri da Lunedì 19 Agosto a Lunedì 26 Agosto, dalle ore 20.00 alle ore 24. Inoltre, nei giorni del 24, 25 e 26 agosto, la Fonte sarà accessibile dalle ore 10 alle ore 24.

Questa apertura straordinaria, appunto, offrirà a tutti l’opportunità di riscoprire un luogo di profonda spiritualità e devozione, legato alla storia dei Santi Martiri di Celano.

Simplicio, Costanzo e Vittoriano rappresentano figure veneratissime della tradizione locale. Secondo la leggenda, nel III secolo d.C., questi giovani cristiani rifiutarono di rinnegare la loro fede e furono perseguitati, subendo il martirio. La devozione popolare narra che, in seguito al loro sacrificio, dalla Fonte di Fontegrande scaturì miracolosamente acqua pura, donando sollievo e speranza ai fedeli della comunità. Questo evento è ancora oggi ricordato come simbolo di fede e resilienza, che continua ad attrarre turisti e devoti.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano vivere un momento di riflessione e raccoglimento, immergendosi nella storia e nella bellezza di un luogo sacro che continua a custodire l’anima e le tradizioni della città di Celano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘VinciCasa’, vinta una casa ad Avezzano

Vincita super in una tabaccheria di Avezzano
Redazione IMN

A Trasacco “Uomini e popoli tra cultura e storia”

Giornata storica con convegno dedicato a Celestino V

Il sindaco di Celano: “Una preghiera per Sergio”

Nella Domenica delle Palme conforto ai familiari
Redazione IMN