INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano: l’area di Piazza Aia è impraticabile

Pd Celano: "Intervenire subito per ripristinare il decoro e la sicurezza

COMUNICATO STAMPA

Piazza Aia, recentemente trasformata dall’amministrazione comunale in un parcheggio, si trova ora in una condizione di degrado evidente. La pavimentazione è gravemente danneggiata e completamente divelta, rendendo l’area insicura e impraticabile sia per i pedoni che per i veicoli. Questa situazione evidenzia come decisioni prese senza una pianificazione adeguata possano causare danni significativi al nostro patrimonio urbano”. Lo afferma il segretario del Pd di Celano Ermanno Natalini.

“Chiediamo all’amministrazione comunale di affrontare immediatamente questo problema che rappresenta un rischio per la sicurezza dei cittadini e una cattiva immagine della nostra città. Piazza Aia merita di essere uno spazio accogliente e sicuro per tutti, non un’area abbandonata a se stessa e trasformata in un parcheggio mal gestito. È utile ricordare” incalza Natalini “che Il sindaco e l’amministrazione comunale non hanno mai risposto alla petizione popolare, sottoscritta da oltre 600 celanesi e regolarmente consegnata in Comune, che chiedeva la realizzazione di un parco verde invece di una colata di cemento: questo silenzio è un grave segno di disinteresse verso i cittadini”.

“In questa ottica”, conclude la nota, “vanno presi provvedimenti immediati per ripristinare la pavimentazione e restituire alla piazza la dignità e la funzionalità che merita. Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai residenti e ai commercianti della zona che stanno subendo le conseguenze di una cattiva gestione. Le attività commerciali risentono di una riduzione di clienti e, residenti e cittadini, si trovano a dover convivere con un ambiente sempre più degradato con l’aggiunta di un notevole inquinamento. Il Pd di Celano continuerà a vigilare su questa situazione, pronto a sollecitare ulteriori interventi se necessario”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Banco Alimentare Abruzzo e Molise, in 25 anni 36 mln kg cibo

Ieri la tradizionale serata di autofinanziamento Open House
Redazione IMN

Screening della Polizia Stradale anche con elicottero in Marsica

Sequestrata anche una vettura per mancanza di assicurazione. Controllati 76 veicoli e 79 persone. ...
Redazione IMN

Tornato da Bruxelles, Marsilio scivola e si rompe il perone

Il presidente della Regione sarà costretto all'operazione
Redazione IMN