INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

UniTe: professoressa Martuscelli nella classifica mondiale

Il riconoscimento come Top Scholar by Expertise per la docente grazie ai risultati ottenuti durante la sua carriera per pubblicazioni, impatto e qualità dei contributi accademici

COMUNICATO STAMPA

Maria Martuscelli, professore associato di Tecnologie alimentari all’Università degli Studi di Teramo, è stata classificata nel top 0,5% di tutti gli studiosi del mondo secondo la classifica ScholarGPS.

ScholarGPS è l’azienda californiana che applica intelligenza artificiale, data mining, machine learning e altre tecniche di data science al suo database di oltre 200 milioni di pubblicazioni e 3 miliardi di citazioni per classificare oltre 30 milioni di studiosi e 55.000 istituzioni in tutto il mondo.

Il riconoscimento come Top Scholar by Expertise è assegnato a Maria Martuscelli grazie ai risultati ottenuti durante la sua carriera per pubblicazioni, impatto e qualità dei contributi accademici.

In particolare, Maria Martuscelli si colloca al 33° posto nella graduatoria globale degli studi sulle amine biogene, un campo di ricerca di grande rilevanza per la sicurezza e la qualità degli alimenti e l’Università di Teramo si attesta al 4° posto nella classifica mondiale delle Istituzioni accademiche dedicate agli studi su amine biogene.

Fra i quattro docenti italiani classificati TopScholars in questa specialità, inoltre, due sono proprio dell’Università di Teramo, perché oltre a Maria Martuscelli compare nella classifica anche la professoressa Giovanna Suzzi, docente dell’Ateneo ora in pensione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Orto x Mille vince il premio Territorio a MarsicUp

Un progetto per un’agricoltura inclusiva e sostenibile
Roberta Maiolini

Messa in sicurezza antisismica, il Comune avvia i lavori per la redazione di una ‘Road Map Sismabonus’

Redazione IMN

Piero Angela: Spoltore gli intitola la biblioteca

Sindaco Spoltore: "Sarà specializzata per diffusione scienza"
Redazione IMN