INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

UniTe: professoressa Martuscelli nella classifica mondiale

Il riconoscimento come Top Scholar by Expertise per la docente grazie ai risultati ottenuti durante la sua carriera per pubblicazioni, impatto e qualità dei contributi accademici

COMUNICATO STAMPA

Maria Martuscelli, professore associato di Tecnologie alimentari all’Università degli Studi di Teramo, è stata classificata nel top 0,5% di tutti gli studiosi del mondo secondo la classifica ScholarGPS.

ScholarGPS è l’azienda californiana che applica intelligenza artificiale, data mining, machine learning e altre tecniche di data science al suo database di oltre 200 milioni di pubblicazioni e 3 miliardi di citazioni per classificare oltre 30 milioni di studiosi e 55.000 istituzioni in tutto il mondo.

Il riconoscimento come Top Scholar by Expertise è assegnato a Maria Martuscelli grazie ai risultati ottenuti durante la sua carriera per pubblicazioni, impatto e qualità dei contributi accademici.

In particolare, Maria Martuscelli si colloca al 33° posto nella graduatoria globale degli studi sulle amine biogene, un campo di ricerca di grande rilevanza per la sicurezza e la qualità degli alimenti e l’Università di Teramo si attesta al 4° posto nella classifica mondiale delle Istituzioni accademiche dedicate agli studi su amine biogene.

Fra i quattro docenti italiani classificati TopScholars in questa specialità, inoltre, due sono proprio dell’Università di Teramo, perché oltre a Maria Martuscelli compare nella classifica anche la professoressa Giovanna Suzzi, docente dell’Ateneo ora in pensione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescasseroli, partita raccolta firme per la sanità delle aree interne

In una sola mattina, raccolte 500 firme, di domenica. "L'accesso alle cure mediche a volte è ...
Gioia Chiostri

L’Aquila: demuscazione, modifica al calendario interventi

Riprenderà il 10 settembre
Roberta Maiolini

VIDEO. Serie D, perde ancora l’Avezzano: terzo KO stagionale con il Real Giulianova

Redazione IMN