INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Oggi l’Avis di Avezzano festeggia 65 anni

Una ricorrenza che "batte" il mezzo secolo. L'Avis locale festeggia i suoi 65 anni d'età, dedicati tutti alla vita, all'aiuto e alle persone. Per l'occasione, esibizione del complesso bandistico "Città di Magliano".

Una domenica di sole, ma soprattutto una domenica di vita. Oggi, 15 settembre, l’Avis locale di Avezzano festeggia i suoi 65 anni di esistenza, sempre nel segno dell’altruismo, della condivisione, del soccorso e dell’aiuto verso i più fragili.

Una giornata totalmente dedicata al mondo Avis, con la presenza di numerose delegazioni avisine abruzzesi, di autorità e di rappresentanti di altre associazioni.

Dalla sede in via Gianserico Fontana, la festa è incominciata con la magnifica esibizione della banda “Città di Magliano”, composta da musicisti e cantanti.

Le musiche suonate del complesso bandistico hanno accompagnato la marcia del corteo, il cui cammino è terminato con la deposizione di una corona di fiori presso il Monumento dei Caduti nel Parco di Piazza Torlonia.

La sede dell’Avis di Avezzano attualmente conta circa 800 soci donatori e offre alla comunità più di 900 sacche di sangue all’anno. Un impegno costante e una tutela sempre attiva della vita e della salute.

È la sezione più grande e più longeva della provincia aquilana. Quale sarà il prossimo obiettivo? Raggiungere tutti assieme la quota dei 1000 donatori, entro due anni. Lo slogan prescelto per i festeggiamenti di questo 65esimo anniversario è stato: “quando vai a donare porta un amico”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Influenza: in Abruzzo 36480 dosi vaccino per bambini 2-6 anni

Le dosi sono state richieste dal Dipartimento Sanità al Ministero della Salute e fornite senza ...
Redazione IMN

Ecco la calza della Befana gourmet dei produttori abruzzesi

Coldiretti: "I nostri produttori faranno da tutor nella preparazione delle calze e nello stesso ...
Redazione IMN

Si ribalta con trattore: muore ex sindaco di Casoli

Muore De Luca, sindaco di Casoli per due mandati fino al 2016
Redazione IMN