INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Incendio sul Morrone, Casini, sindaco Sulmona: «Se non interverrà lo Stato riconsegnerò la fascia»

Mentre si scatenano anche le preoccupazioni per la salute pubblica, legate alle emissioni di fumi dai focolai di incendio nell’area del Morrone, non si riesce ancora a domare le fiamme e il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini ha annunciato di essere pronta a restituire la fascia.

 

Dal punto di vista operativo, oggi sono state attivate 11 squadre miste (composte da 2 vigili del fuoco, 4 militari e 4 volontari) coordinate dai Vigili del Fuoco, coadiuvate da quattro mezzi aerei (3 canadair e 1 elicottero). In totale sul posto ci sono 110 uomini più mezzi logistici.

 

Ieri sera il presidente della Regione Luciano D’Alfonso è tornato nella sede del Coc di Sulmona, per fare il punto della situazione. Ma ad una settimana di incessante lavoro il primo cittadino chiede «che lo Stato faccia di più». La Casini si è detta «arrabbiata e preoccupata», annunciando che se «non ci sarà un intervento importante sarò disposta a riconsegnare la fascia».

 

 

Fonte: AGI

 

Foto di: sulmonapost.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autorizzazione regionale acquisto Pet-Tc Asl 1

Tale macchinario utilizza due metodiche diagnostiche, quella scintigrafica e quella radiografica, ...
Redazione IMN

La Santa Croce diffida il Comune di Canistro a revocare l’ordinanza di stop per l’imbottigliamento della sorgente del Fiuggino

Gioia Chiostri

Storia e tradizioni di Scurcola Medievale

Tre eventi organizzati dall’Associazione Culturale Italo-tedesca
Redazione IMN