INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Libano, Croce Rossa: “Attacco inaccettabile”

Il presidente della Croce Rossa Italiana: "Sia garantita la protezione". Attacchi nel sud del Libano, stamattina: registrato il ferimento di alcuni volontari della Croce Rossa Libanese e il danneggiamento di due ambulanze, nel corso di un'operazione di supporto alla popolazione in coordinamento con l'UNIFIL.

“Non è accettabile che le donne e gli uomini impegnati a soccorrere feriti siano bersaglio di attacchi e che rischino di diventare vittime essi stessi, proprio mentre cercano di prestare soccorso a chi ha bisogno di cure. Agli operatori umanitari impegnati a salvare vite sia sempre garantita protezione, che nessuno osi cancellare il Diritto internazionale umanitario”.

Lo rimarca con forza Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, a seguito degli attacchi nel sud del Libano che si sono verificati stamattina, durante i quali è stato registrato il ferimento di alcuni Volontari della Croce Rossa Libanese e il danneggiamento di due ambulanze, nel corso di un’operazione di supporto alla popolazione in coordinamento con l’UNIFIL a seguito di un attacco.

“La popolazione civile e gli operatori umanitari non sono un bersaglio. Proteggere chi soccorre significa tutelare malati e feriti, e garantire loro di ricevere gli aiuti di cui necessitano. Lo ho ricordato nel corso dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite e lo ribadisco ancora oggi. Questi duri attacchi all’Umanità non sono tollerabili”, conclude Valastro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina, in Molise effetto guerra costerà 743 euro a famiglia

Nel 2022 perdita Pil reale regionale pari a 97 milioni di euro
Redazione IMN

Confindustria Abruzzo vicina a Orsini

Esprime solidarietà per le espressioni di intolleranza emerse durante la manifestazione studentesca ...
Roberta Maiolini

Avezzano dà un colpo alla microcriminalità, pronte pattuglie notturne straordinarie

Redazione IMN