INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Collelongo in lutto, cordoglio per la scomparsa di “Crik”

Il sindaco e l'Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa dl caro Giuseppe Sansone, colto da malore improvviso e fatale: "Il suo genio rimarrà unico per la nostra comunità".

Comunità di Collelongo in lutto per la perdita improvvisa di Giuseppe Sansone. La triste notizia, che si è diffusa ieri rapidamente, è stata come un pugno allo stomaco.

L’uomo è scomparso all’età di 69 anni, a seguito di un malore.

“Peppe era membro di ogni famiglia di Collelongo. Lo vogliamo ricordare con il belle parole scritte da Manuela Grande: oggi il nostro pensiero va inevitabilmente a lui e a tutto quello che la sua perdita porta con sé. Ognuno di noi oggi porta con sé un’immagine scolpita nella mente, una frase, un atteggiamento, o una delle tante perle filosofiche che Peppe ha donato a intere generazioni di Collelonghesi, forse le cose che ci mancheranno di più saranno in fondo quelle più semplici, dalla sua camminata fatta “ammonte e abballe”, al suo rito del caffè , dalla sua voce che ti chiedeva “come andiamo? ” alla sua risata ineffabile, dai suoi comizi, alle sue parole più veementi e piene di verità”, affermano in una nota di cordoglio il sindaco e tutti gli amministratori.

“Tu Peppe, che a quelle parole tenevi così tanto, da non pronunciarne mai a caso o fuori posto, sapevi sempre ciò che volevi esprimere lasciandoci carichi di stupore o a bocca aperta o pieni di dubbi, tu che hai sempre prodotto attraverso la mente, attraverso la filosofia e l’amore per la conoscenza, oggi ci lasci un vuoto dentro”

“Sei stato un animo turbolento, a volte gentile, altre irruento, ma ti sei sempre battuto per la verità e la libertà di pensiero e per la tua di libertà. Vogliamo perciò salutarti, con delle parole povere in confronto alla bellezza e alla potenza delle tue. Perdonaci se tane volte non siamo stati all’altezza o non ti abbiamo capito. Ci mancherai”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ruba in una casa inagibile: arrestata 62enne

Una donna sorpresa dai Carabinieri a a rubare all’interno di un’abitazione privata
Redazione IMN

Dipendenze patologiche: campagna sensibilizzazione Asl

Domani in provincia di L'Aquila mobilitazione della Asl in scuole, carceri e centri di aggregazione
Giulia Monaco

VIDEO. Antonio Padellaro de ‘Il Fatto Quotidiano’ si racconta ai microfoni di Infomedianews

Gioia Chiostri