INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Le Iene a Magliano de’ Marsi

Per occuparsi di una vicenda legata ad un ragazzo

V.M. è un ragazzo di Magliano de’ Marsi portatore di handicap che si muove grazie ad una sedia a rotelle. Ha scelto come scuola superiore un liceo musicale dell’Aquila e i genitori lo hanno accontentato, pensando che il ragazzo potesse essere ospitato nel convitto Nazionale “Domenico Cotugno”. Purtroppo però l’istituto  ha fatto sapere di non essere dotato al momento di  strutture e personale idoneo per ospitare il ragazzo marsicano.

Il comune di Magliano è intervenuto apportando alcune modifiche all’esterno dell’abitazione del ragazzo, in modo che potesse uscire normalmente per prendere l’autobus, si sono attivati anche i servizi sociali per trovare un’assistente che lo accompagnasse per il viaggio fino all’Aquila e ritorno, vista l’impossibilità di rimanere nel capoluogo.

Abbiamo sentito il sindaco di Magliano de’ Marsi Pasqualino Di Cristofano: ” Noi, nel nostro piccolo, abbiamo lavorato per aiutare il ragazzo a frequentare una scuola per le sue ambizioni, è triste che nel 2024 si debbano fare battaglie di civiltà come queste. Faccio un appello a tutte le istituzioni coinvolte affinchè intervengano per risolvere il problema.”

Nel frattempo da ieri mattina si è vista una troupe de “Le Iene”, programma famosissimo d’inchiesta di Italia 1, che si aggirava per Magliano de’ Marsi e poi la sorpresa stamattina, Nina Palmieri,  giornalista marsicana e volto noto delle Iene, è salita sull’autobus insieme al ragazzo e alla sua famiglia per accompagnarlo all’Aquila.

Grande curiosità che sarà soddisfatta nel corso della giornata, quando sapremo come è andata la missione della iena Palmieri nel capoluogo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagli nazionali a Comuni e Province

Cinquanta sindaci abruzzesi chiedono a Marsilio di promuovere la restituzione

Gran Sasso, “Rivedere il perimetro dei Siti d’interesse comunitario”

Ieri mattina incontro con Fratin. Il ministro ha ricevuto anche una delegazione di Save Gran Sasso. ...
Redazione IMN

L’amministrazione di Avezzano ricorda Fabrizi: “Un signore d’altri tempi”

"La scomparsa di Filippo Fabrizi, giornalista di elevata professionalità e cittadino attivo anche ...
Redazione IMN