INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: seminario biodiversità

Collaborazione tra Carabinieri forestali e UnivAq

Nella giornata di ieri i carabinieri forestale del reparto biodiversità dell’Aquila, in collaborazione con l’UNIVAQ, ha promosso un seminario a tema “Biodiversità e Mutamenti Climatici”. L’importante iniziativa è stata rivolta principalmente agli studenti del Dipartimento di Scienze Ambientali e si è tenuto presso il vivaio forestale “Piè le Vigne” di Barisciano (AQ), in occasione dell’inaugurazione di un’aula didattica realizzata per favorire gli incontri di sensibilizzazione alla cultura scientifica-naturalistica.

Nel corso del seminario sono stati trattati argomenti di ecologia, botanica, entomologia ed ornitologia, in connessione con i possibili scenari determinati dal riscaldamento globale.

Il corso accademico del Dipartimento di Scienze Ambientali UNIVAQ ha riconosciuto, agli studenti intervenuti numerosi, crediti formativi pari a 0,5 cfu.

L’esperienza e la professionalità dei carabinieri del Reparto Biodiversità dell’Aquila sono state messe a disposizione dell’importante funzione educativa rivolta a tutti gli studenti.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Sirente, “Un attacco della Regione verso la biodiversità”

"Parco tagliato con la silenziosa complicità del centrosinistra. Che la legge regionale provenga da ...
Redazione IMN

Uil annulla congresso: “Dolore troppo grande”

Il segretario generale territoriale: "Alla famiglia di Tommaso giunga la nostra più sentita ...
Redazione IMN

Il Presidente Confagricoltura Gasbarro sui Centri di Ricerca d’Abruzzo: «Centrodestra e centrosinistra accomunati sul nulla»

Redazione IMN