INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tagliacozzo, fiamme spente sui fronti Valle Bona e Camerata: proseguono le operazioni di bonifica

Sembra tornare a schiarirsi la fosca atmosfera che ha ricoperto Tagliacozzo nei giorni scorsi. Giorni di fuoco e fiamme, infatti, quelli vissuti dalla popolazione della città. Dopo il rogo scoppiato nella giornata di lunedì in località Valle Bona, con l’incessante dispiegamento di forze da parte di Vigili del Fuoco e Protezione Civile e l’attivazione, da parte del sindaco Vincenzo Giovagnorio, del COC, anche nel pomeriggio di martedì è divampato l’ennesimo incendio, che si è sviluppato in località Camerata, su una zona non distante da abitazioni e ricoveri per animali.

 

Le operazioni di spegnimento, rese difficili soprattutto dal vento, sono state effettuate da diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano e dai volontari della Protezione Civile marsicana. A monitorare la situazione incendio anche il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo.

 

Le aree incendiate in località Valle Bona-Colli del Sole sono state tutte bonificate e la situazione risulta sotto controllo. Sul fronte Colle Vento-Camerata l’incendio è stato completamente spento nella giornata di ieri. Quando è stata anche disposta la chiusura del COC alle ore 15 del pomeriggio. Continuano le operazioni di bonifica del sottobosco.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lecce nei Marsi, muore orso bruno marsicano durante operazione di cattura

Gioia Chiostri

Fare Centro 2.0: nuovo bando per le imprese

Nuovo bando Fare Centro 2.0. L'assessore Liris: "Altri 10 milioni di euro disponibili per la ...
Redazione IMN

Tornano le scosse nel Centro Italia: dalla mezzanotte di ieri sequenza di 10 scosse

Redazione IMN