INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Assessore Lancia incontra ambasciatore del Belgio

"Ribadito il profondo legame esistente tra l’Abruzzo e il Belgio"

L’Assessore con delega ai Rapporti internazionali del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia, ha accolto questa mattina presso il Palazzetto dei Nobili l’Ambasciatore del Belgio in Italia, S.E. Pierre-Emmanuel De Bauw.

“Un incontro cordiale nel corso del quale è stato ribadito il profondo legame esistente tra l’Abruzzo e il Belgio, Paese in cui è fortemente radicata e perfettamente integrata una numerosa comunità di nostri connazionali. – spiega l’assessore – Un rapporto che nel tempo si è consolidato e rafforzato, aprendo ad una fattiva cooperazione tra con l’Italia nei settori del farmaceutico, con L’Aquila che può contare la presenza di stabilimenti di aziende leader in Italia e nel mondo, e delle life sciences”.

“Con l’Ambasciatore De Bauw è stata riaffermata la volontà di proseguire in questa proficua collaborazione in vista dei due importanti appuntamenti che vedranno la nostra città protagonista e su cui siamo già a lavoro da tempo: il Giubileo 2025 e la grande sfida di L’Aquila Capitale della Cultura 2026” ha concluso Lancia.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo polo scolastico a Manoppello

Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo finanziato dalla Regione
Redazione IMN

Il ministro Orlando in Abruzzo, il programma

Il 27 e 28 settembre il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali sarà a Sulmona e Vasto
Redazione IMN

Sicurezza: ok a procedure appalto nuove caserme carabinieri

Redazione IMN