INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Amministrazione Comunale ringrazia l’autista Scav

Intervenuto a sedare una colluttazione sul mezzo che aveva coinvolto un anziano

Questa mattina l’assessore ai Trasporti Iride Cosimati e l’assessore alla Sicurezza Cinzia Basilico si sono recate presso la sede dell’azienda di trasporti Scav per esprimere, a nome dell’amministrazione comunale di Avezzano, il loro apprezzamento e gratitudine a un autista dell’azienda che, ieri, è intervenuto con prontezza e senso civico per contenere una colluttazione avvenuta a bordo di un mezzo di trasporto pubblico e che aveva coinvolto anche un anziano.

Il conducente, mentre era in servizio sulla linea delle ore 8, ha dapprima fermato il veicolo per garantire la sicurezza degli altri passeggeri, per poi intervenire direttamente cercando di sedare la lite tra due ragazzi stranieri e l’anziano viaggiatore. Durante l’intervento, l’autista è stato accidentalmente colpito allo zigomo, riportando un trauma che ha richiesto l’intervento dei sanitari. “La sua risposta rapida e responsabile ha permesso di evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, e la sua dedizione è stata un chiaro esempio di attaccamento al proprio lavoro e di senso civico – hanno detto le componenti di giunta incontrando il presidente dell’azienda Guglielmo Rocchi.

“Siamo orgogliose di poter contare su personale così dedito e consapevole del ruolo che ricopre per la comunità,” hanno dichiarato Cosimati e Basilico. “Il gesto del nostro autista non solo testimonia il forte senso di appartenenza all’azienda, ma incarna quei valori di rispetto e responsabilità che l’amministrazione sostiene con convinzione. Le regole vanno rispettate, anche quelle della buona educazione e della convivenza. Stiamo valutando l’eventuale utilizzo di strumenti di videosorveglianza, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy”.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Naiadi, Lega: “Dietrofront FdI non cambia nostra posizione”

D'Incecco e Antonelli sulle Naidi di Pescara
Redazione IMN

VIDEO. 140 mila euro ai Borghi Autentici d’Abruzzo: Fonderia 2017 segna il passo delle risorse

Gioia Chiostri

Vive in una casa popolare con 110 mila euro in contanti: maxi operazione dei Carabinieri di Pescara

Redazione IMN