INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Valentino in Abruzzo Citeriore: corso barman

Partirà il 4 novembre il primo corso inclusivo per “baristi speciali”

Partirà il 4 novembre nella sede del “Dopo di noi” in via San Rocco a San Valentino in Abruzzo Citeriore, il primo corso inclusivo per “baristi speciali”.

Questa la nuova idea della O.D.V Vittoria- La Citta dei ragazzi, che ha messo in atto una collaborazione con il Centro di formazione Opportunity con sede a Sulmona (AQ), la cui attività prevalente è la formazione professionale.

In occasione della nuova programmazione 2024/2025 gli utenti sotto la guida esperta di Rosa Maria Di Clemente,  professionista barman rientrata tra i campioni nazionali della caffetteria 2009/2010 e proprietaria di un  locale proprio a Popoli, l’”Heaven Caffè”, impareranno le tecniche base e acquisiranno le nozioni fondamentali, con metodiche multidisciplinari, della meravigliosa arte del caffe.

Un nuovo percorso formativo per la “palestra di vita” del Dopo di noi, con il conseguimento di un attestato finale e con l’ augurio che bar, caffetterie, e piccoli locali del territorio possano accogliere i neo baristi speciali con entusiasmo.

La presidente dell’ ODV, Anna Bergami auspica che questo sia solo l’ inizio di una serie di corsi di formazione per il nuovo anno. È già in itinere una parterniship con il Parco nazionale della Maiella e nuove idee sono in cantiere.

Si conferma così l’impegno nell’ ambito della sottile linea che lega Vittoria – La citta dei ragazzi, al territorio attraverso l’ impegno sociale.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ritardi tamponi: abruzzese in quarantena da un mese

Test effettuato una settimana fa, ma nessuna risposta da parte della Asl; una ragazza di Avezzano è ...
Redazione IMN

D’Alessandro interviene su caso Quaglieri

"Necessaria legge sul conflitto di interessi in sanità."
Roberta Maiolini

L’Aquila, Screening prorogato a domani

Lo ha stabilito il sindaco Biondi attraverso un’ordinanza
Redazione IMN