Sabato 23 novembre 2024, il Coro A.N.A. “Stella del Gran Sasso”, diretto dal Maestro Bruno Tatulli, renderà omaggio alla memoria di Antonio Viola, scialpinista avezzanese ed ex membro della Guardia di Finanza, scomparso tragicamente il 22 novembre 2008 a causa di una bufera a Brunico (BZ), dove risiedeva da anni. Alla sua memoria è stata intitolata anche una cima della Valle Majelama, sul Monte Velino, nota oggi come Cima Viola.
Anche quest’anno, i familiari di Antonio hanno voluto fortemente che un coro alpino omaggiasse la memoria del caro Antonio, che ha lasciato in chi lo ha incontrato un bel ricordo di persona perbene e buona, allegro, attento alle necessità altrui e sempre disponibile con gli adulti e i bambini, saliva entusiasta sui ghiacciai e le montagne e giunto in cima esprimeva il suo stupore “Ed è preghiera!”
Il coro alpino “Stella del Gran Sasso” diretto dal M° Bruno Tatulli prima la Santa Messa alle ore 17.00, celebrata dal parroco Don Adriano Principe, nella chiesa di San Rocco ad Avezzano, dopo effettuerà un concerto presentando brani che evocheranno la vita dell’alpino, in ogni sua sfaccettatura.
Comunicato stampa