Nella giornata di domenica 17 novembre la piscina comunale di Avezzano si è trasformata in un palcoscenico di sport, divertimento e competizione, ospitando due importanti eventi organizzati dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti).

La mattina è stata dedicata alle gare di nuoto, che hanno visto circa 200 piccoli atleti provenienti da tutta la regione sfidarsi nella prima tappa di un circuito che li porterà a confrontarsi con altre realtà abruzzesi. Più che la competizione, al centro dell’evento c’è stato lo spirito di condivisione e allegria, valori cardine della UISP. Alla fine delle gare, i giovani nuotatori sono stati premiati, ma il vero protagonista è stato il divertimento: un’occasione speciale per crescere come atleti e come persone.

Nel pomeriggio, spazio alla pallanuoto con il torneo under 18 maschile UISP, guidato dagli allenatori De Bartolomeo e Bombelli. Cinque squadre si sono affrontate in un’appassionante serie di partite, un’anteprima del campionato che quest’anno vedrà un’ampia partecipazione di squadre e realtà sportive della regione.

La piscina comunale di Avezzano, gestita dal Centro Italia Nuoto, si conferma ancora una volta il fulcro dello sport marsicano, un luogo dove le giovani generazioni possono incontrarsi, divertirsi e crescere attraverso lo sport. Un evento che celebra non solo la competizione, ma soprattutto i valori della partecipazione e del gioco di squadra.

Grande successo anche ai Campionati Assoluti, dove Mirko Chiaversoli, guidato dal tecnico Caldarelli, torna con un bottino ricco di soddisfazioni personali, confermando l’ottimo lavoro svolto e il talento degli atleti cresciuti nel Centro Italia Nuoto.

Comunicato stampa