INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Festa dello Sport CONI 2024: consegnate 14 onorificenze sportive

Per la prima volta la festa dello sport del CONI della Provincia dell'Aquila si svolgerà a Sulmona, venerdì 29 novembre.

A partire dalle 17 e 30 presso il Manhattan Village Hotel ci sarà la consegna di 14 onorificenze sportive assegnate dal CONI Nazionale a 4 atleti, 4 società e a 6 dirigenti sportivi della provincia aquilana.

Inoltre, ci saranno 3 premi speciali che verranno assegnate a personalità che hanno contribuito a valorizzare il mondo sportivo.

La targa “Premio Tommaso Fattori” verrà assegnata al Pres. della Federazione Internazionale World Skate e Pres. della FISR, l’On. Sabatino Aracu che tra tanto altro, nel 2024 ha portato in Italia e in Abruzzo la quarta edizione dei World Skate Games (l’evento iridato più grande della storia dello sport rotellistico, 12000 partecipanti con 160 titoli mondiali).

La parte più corposa, circa 120 targhe e 30 medaglie, sarà riservata agli atleti, tecnici e dirigenti segnalati da ben 24 Federazioni della provincia che hanno conseguito importanti risultati sportivi sia a titolo individuale che di squadra. Naturalmente saranno premiati anche giovani atleti emergenti.

La serata sarà condotta da Andrea FUSCO, giornalista televisivo Rai e docente di dizione e prossemica alla presenza di referenti sportivi, politici, religiosi e militari, locali e regionali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tutta Italia in zona bianca da ieri

Firmata l'ordinanza da parte del Ministro alla Salute Speranza. Mancava solo la Sicilia, che era ...
Redazione IMN

L’Aquila, attività didattica sospesa all’Università: si tornerà a lezione lunedì

Kristin Santucci

Avezzano: sfiducia a Cosimati e bilancio consuntivo

Caduta l’amministrazione De Angelis, tra un anno si potrebbe tornare al voto
Redazione IMN