E’ scomparso all’età di 39 anni Silvio Di Giulio, talento brillante, conoscitore del mondo e ragazzo pieno di idee, originario della frazione di Ovindoli, Santo Iona. Ieri la notizia ha gettato nello sconforto la Marsica intera: tantissime le persone che lo conoscevano, che lo stimavano e che lo amavano e che continueranno ad amarlo anche adesso, sotto un’altra forma.
Silvio di Giulio era un music projetct manager, appassionato di viaggi: un giovane uomo pieno di vita e di progetti da mettere in atto, per far crescere e progredire anche il suo territorio. Sgomento il sindaco di Ovindoli, Angelo Ciminelli, che lo ha ricordato così sui social: “Ci lascia un grande ragazzo pieno di vita, l’amico di tutti. Sempre disponibile. Aveva avviato e proposto alla nostra amministrazione comunale numerosi progetti per il territorio e per la sua Santa Jona”.
Tramortita dalla notizia anche il vicesindaco di Ovindoli, Michela Tatarelli: “Evidentemente non ti meritavamo; evidentemente non ti meritava questo mondo, nonostante tutto quello che ci hai dato, tutto quello che ci hai lasciato: il tuo sorriso, il tuo entusiasmo incontenibile, la tua voglia di conoscere, di vedere, di leggere, di scrivere, di fare, di progettare, di valorizzare tutto quello che passava per le tue mani, per i tuoi occhi e per le tue orecchie, ma soprattutto tutto quello che sfiorava il tuo cuore e la tua anima”. Lascia la mamma Marta Pedone, che ha un atelier di moda proprio sul territorio ovindolese e il papà Tony.
Un ragazzo pieno di idee ma soprattutto di passione per la vita, con tutte le sue sfumature e complessità. Tantissimi lo stanno ricordando sui social, con un vortice infinito di emozioni e di aneddoti: un abbraccio caloroso alla famiglia.
I funerali si terranno domani, alle ore 15, presso la Chiesa Santa Maria di Collemarciano, a Santa Iona.